Dalla pasticceria alla GDO: Menz&Gasser lancia Le Creme
Menz&Gasser lancia Le Creme, una linea di spalmabili in cinque gusti pensata per un piacere quotidiano autentico e consapevole.
PRODOTTI - Menz&Gasser, storico punto di riferimento nel mercato delle confetture per l’hotellerie e la pasticceria, presenta una nuova linea di creme spalmabili dedicata al canale Retail. Una proposta pensata per rispondere a momenti di consumo sempre più mirati e consapevoli, capaci di unire funzionalità, gusto e creatività.
“Le Creme sono il risultato di una visione precisa: offrire un prodotto che sappia coniugare gusto, equilibrio e nuove abitudini di consumo. È un’estensione naturale del nostro saper fare, maturato in 90 anni di esperienza, e messo al servizio di un consumatore sempre più proiettato al domani. Le Creme rappresentano infatti una proposta moderna e concreta, che risponde a un piacere più consapevole e personale, e che riesce a intercettare nuove modalità di consumo all’interno di una categoria in forte sviluppo”, commenta Silvia Raffaello, Head of Marketing di Menz&Gasser.
Le nuove Creme, in vasetto da 200 g e già disponibili nella grande distribuzione e su Amazon, sono proposte in cinque gusti: Pistacchio, Fondente, Cocco & Mandorla, Caramello salato e Arachidi. Ogni variante si distingue per un profilo aromatico ricco e autentico, ma anche per la particolare attenzione dedicata alla qualità degli ingredienti e al profilo nutrizionale. La versione Fondente è senza zuccheri, mentre le altre quattro non contengono zuccheri aggiunti. Il Caramello Salato si arricchisce inoltre con nocciole italiane, per un gusto ancora più morbido e avvolgente.
90 anni di storia e uno sguardo al futuro
Fondata in Alto Adige nel 1935, Menz&Gasser è oggi tra i protagonisti europei nel settore delle confetture di alta qualità. L’esperienza consolidata nei canali hotellerie e pasticceria – contesti che da sempre richiedono standard elevati di affidabilità e innovazione – ha permesso all’azienda di sviluppare un know-how solido e trasversale, ora messo a servizio anche del mercato retail.
Nel 2025, l’azienda celebra novant’anni di attività, scegliendo di farlo guardando avanti. Le Creme rappresentano l’evoluzione naturale del suo patrimonio di competenze, traducendo la maestria nelle spalmabili alla frutta in una nuova dimensione di gusto e innovazione. Una linea che coglie i mutamenti delle abitudini dei consumatori contemporanei, sempre più attenti a qualità, praticità e piacere quotidiano.
Cinque gusti, infinite ispirazioni
Per chi ama sperimentare in cucina o desidera semplicemente rendere speciale ogni momento della giornata, arrivano i consigli del Maestro Pasticcere Loris Oss Emer, che ha ideato per Menz&Gasser una selezione di idee d’uso per ogni gusto.
Pistacchio – rotondo ed elegante: perfetto per farcire croissant fatti in casa o come base di una cheesecake destrutturata con topping di frutta fresca.
Fondente – intenso ma equilibrato: ideale su pane tostato con un pizzico di sale marino, o all’interno di un banana bread proteico.
Cocco & Mandorla – esotico ma familiare: ottimo con bowl di avena o muesli croccante, oppure come farcitura per biscotti sablé home made.
Caramello salato – un incontro tra dolce e salato: da provare su una crêpe di grano saraceno o in muffin autunnali con mela e noci.
Arachidi – vegetale, ricco e autentico: la versione gourmet di un classico, perfetta su pancake, toast integrali o per arricchire un porridge d’avena pre o post workout.
Con la linea Le Creme, Menz&Gasser inaugura un nuovo percorso, continuando a interpretare il gusto come un gesto quotidiano di cura, semplicità e innovazione. Un progetto che unisce la tradizione di un marchio storico alla voglia di esplorare nuovi linguaggi del piacere contemporaneo.






