Damiano partecipa al Rimini Welness con uno speach sulle proprietà benefiche della frutta secca
Mandorle, noci brasiliane, pinoli, nocciole e anacardi: la frutta secca è un vero superfood anche per chi pratica sport. Per insegnare a sfruttare appieno i suoi benefici, Damiano, l’azienda italiana leader nella produzione e trasformazione della frutta secca da agricoltura biologica, sarà presente al Rimini Wellness. La celebre manifestazione si terrà dal 31 maggio al 3 giugno e porterà sport e fitness nella città romagnola.
L’appuntamento Damiano da segnare in agenda è per sabato 2 giugno alle ore 12.00 presso lo Spazio Agorà della Manifestazione. Lì saranno presenti il dott. Mattia Cappelletti e la dott.ssa Michela C. Speciani, medici chirurghi esperti in nutrizione applicata e in miglioramento della performance atletica, con un intervento dal titolo Superfood “tradizionali”: grassi, cheto e segnali di benessere (senza contare le calorie).
La frutta secca, o meglio, i semi oleosi, sono una ricca fonte di proteine. Addirittura, essi contengono lo stesso quantitativo di proteine di carne, pollo e pesce. Proprio per questo sono delle fantastiche alternative da utilizzare al fine di aumentare la propria variabilità alimentare. Aumentare la varietà della propria dieta aiuta a ridurre l’infiammazione, con importanti benefici in termini di salute e performance. Usare i semi oleosi consente di farlo rispettando i quantitativi proteici che sono indispensabili alla salute e alla ottimale resa atletica di ogni sportivo.
I semi oleosi contengono anche ottime quantità di acidi grassi insaturi, di cui fanno parte i celebri Omega 3. Questi si sono rivelati utili, tra le altre cose, anche nella riduzione dei tempi di recupero post esercizio. Per questo utilizzare semi oleosi non tostati e di buona qualità (come quelli Damiano) può essere un efficace supporto in più alla propria pratica atletica.
Una gioia per il fisico e anche per il palato: la frutta secca, ricca di proteine e grassi buoni, è un’ottima aggiunta anche in gusto per una colazione composta dai giusti nutrienti, capace quindi di fornire la giusta carica.
Ultimo ma non ultimo, la frutta secca è pratica: comoda e facile da portare con sé e consumare dovunque, per uno spuntino bilanciato da sfruttare in ogni momento.
Dalle nocciole alle mandorle, dai pistacchi agli anacardi, fino alla crema di sesamo, oltre alla Chocobella, Damiano da sempre propone la migliore frutta secca, sia al naturale, sia tostata, sia sotto forma di crema spalmabile, tutta rigorosamente biologica.
Damiano e i suoi esperti vi aspettano al Rimini Wellness dal 31 maggio al 3 giugno presso il Padiglione A1 Stand 086. Per tutta la durata della Manifestazione infine, nello spazio dell’azienda sarà presente anche Ilaria Sahran, nutrizionista e dietologa, che dispenserà consigli utili su come utilizzare la frutta secca nella dieta di tutti i giorni.
Compila il mio modulo online.