D’Amico partecipa alla quinta edizione degli “Stati Generali dell’Export”

D’Amico per la prima volta partecipa come sponsor alla quinta edizione degli “Stati Generali dell’Export” l’evento dedicato all’Export e al Commercio Estero

29 Sett 2023 - 09:17
D’Amico  partecipa alla quinta edizione degli “Stati Generali dell’Export”

D’Amico, tra le aziende leader nella produzione di conserve, per la prima volta partecipa come sponsor alla quinta edizione degli “Stati Generali dell’Export”, l’evento esclusivo dedicato all’Export e al Commercio Estero.

In programma dal 29 al 30 settembre, presso il Centro Ricerche Ferrero ad Alba (CN), l’evento nasce per mettere a confronto imprenditori, operatori del settore ed esponenti istituzionali sui temi del Commercio Estero, delle startup e dell’innovazione.
Un’occasione importante che diventa luogo di scambio virtuale e fisico per i protagonisti del settore, per dare una risposta alla necessità di fare il punto sulla situazione dell’export e del progresso dell’Italia nel contesto internazionale, con un focus su quelli che sono oggi i nuovi scenari e le competenze da implementare nelle aziende. 

La nostra è una realtà, presente in Italia e all’estero, in continua crescita, e lo dimostra la lunga expertise e i risultati che siamo riusciti ad ottenere dal lavoro delle tre generazioni che si sono susseguite nella storia di D’Amico. Durante tutti questi anni abbiamo sempre cercato di anticipare i trend di mercato e stare al passo con le innovazioni, per rendere il Gruppo D’Amico più smart, sostenibile e digitalizzato. Di recente, proprio in termini di digitalizzazione, abbiamo introdotto il Passaporto Digitale attraverso la tecnologia blockchain, che i nostri consumatori troveranno in etichetta per scoprire informazioni dettagliate su filiera e produzione.
Occasioni come l’evento degli Stati Generali, organizzato dal Forum Italiano dell’Export, si rivelano sempre un’ottima opportunità di crescita, confronto e scoperta, e ci permettono di comprendere in che direzione procedere per incrementare l’apprezzabilità e la riconoscibilità dei nostri prodotti e del Made in Italy all’estero” dichiara Sabato D’Amico, Amministratore Delegato del Gruppo D’Amico.

Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!

Compila il mio modulo online.