D’Amico partecipa alla quinta edizione degli “Stati Generali dell’Export”
D’Amico per la prima volta partecipa come sponsor alla quinta edizione degli “Stati Generali dell’Export” l’evento dedicato all’Export e al Commercio Estero
D’Amico, tra le aziende leader nella produzione di conserve, per la prima volta partecipa come sponsor alla quinta edizione degli “Stati Generali dell’Export”, l’evento esclusivo dedicato all’Export e al Commercio Estero.
In programma dal 29 al 30 settembre, presso il Centro Ricerche Ferrero ad Alba (CN), l’evento nasce per mettere a confronto imprenditori, operatori del settore ed esponenti istituzionali sui temi del Commercio Estero, delle startup e dell’innovazione.
Un’occasione importante che diventa luogo di scambio virtuale e fisico per i protagonisti del settore, per dare una risposta alla necessità di fare il punto sulla situazione dell’export e del progresso dell’Italia nel contesto internazionale, con un focus su quelli che sono oggi i nuovi scenari e le competenze da implementare nelle aziende.
“La nostra è una realtà, presente in Italia e all’estero, in continua crescita, e lo dimostra la lunga expertise e i risultati che siamo riusciti ad ottenere dal lavoro delle tre generazioni che si sono susseguite nella storia di D’Amico. Durante tutti questi anni abbiamo sempre cercato di anticipare i trend di mercato e stare al passo con le innovazioni, per rendere il Gruppo D’Amico più smart, sostenibile e digitalizzato. Di recente, proprio in termini di digitalizzazione, abbiamo introdotto il Passaporto Digitale attraverso la tecnologia blockchain, che i nostri consumatori troveranno in etichetta per scoprire informazioni dettagliate su filiera e produzione.
Occasioni come l’evento degli Stati Generali, organizzato dal Forum Italiano dell’Export, si rivelano sempre un’ottima opportunità di crescita, confronto e scoperta, e ci permettono di comprendere in che direzione procedere per incrementare l’apprezzabilità e la riconoscibilità dei nostri prodotti e del Made in Italy all’estero” dichiara Sabato D’Amico, Amministratore Delegato del Gruppo D’Amico.
Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!