D’Amico riparte con la terza edizione del contest “Veggie Style – L’Altra Faccia del Panino”

In arrivo la nuova edizione del contest per celebrare il miglior panino a base vegetale realizzato con le specialità D’Amico, in collaborazione con 50 Top Italy.

27 Giu 2023 - 10:32
D’Amico riparte con la terza edizione del contest “Veggie Style – L’Altra Faccia del Panino”
D’Amico, in collaborazione con 50 Top Italy, riparte con la terza edizione del contest “Veggie Style – L’Altra Faccia del Panino”, il progetto che nasce con l’idea di valorizzare l’ingrediente in tutte le sue possibilità creative e di gusto, attraverso gli occhi dei giovani talenti, in una visione consapevole e sostenibile dell’alimentazione. Vera e propria rivoluzione del sistema alimentare, il panino è diventato simbolo del cambiamento nel mondo culinario. Se prima era considerato un pasto fast e easy, con un’attenzione più all’aspetto pratico che alla qualità, negli ultimi anni si è assistito a una sua evoluzione, sia nella qualità che nel gusto. Le ricette golose sono diventate anche leggere e salutari ed è sempre più frequente l’utilizzo di prodotti vegetali che, grazie alla loro varietà e versatilità, si adattano bene a realizzare preparazioni sane ma gustose, in grado di appagare allo stesso tempo la vista e il palato. Il contest è rivolto ai giovani professionisti della ristorazione con meno di 35 anni, che avranno il compito di rendere protagoniste le Melanzane a Filetti D’Amico realizzando un panino vegetariano.  width= Oltre al premio ufficiale, il vincitore entrerà nel team aziendale diventando Brand Ambassador per un anno, partecipando a diverse attività in sinergia con il brand e con i vari brand del Gruppo, e vivrà un’esperienza unica con l’Azienda a 360 gradi. Gli interessati potranno inviare la loro candidatura entro il 21/07/2023 a info@50topitaly.it

Ecco il regolamento di Veggie Style 2023 – L’Altra Faccia del Panino

Partecipazione: professionisti della ristorazione (chef, pizzaioli, paninoteche, ecc. …) che non abbiano compiuto il 35° anno di età e che abbiano una comprovata esperienza nel settore. Modalità di iscrizione: A partire dal 16/06/2023 ed entro il 04/07/2023 si potrà inviare la propria candidatura a info@50topitaly.it contenente: • Nominativo • Luogo e data di nascita • Numero telefonico • Curriculum o elenco dettagliato delle esperienze professionali, con le relative mansioni svolte • Propria foto in alta risoluzione, in giacca da lavoro • Nome del locale presso cui si lavora, con mansione ricoperta • Indirizzo completo a cui spediremo eventuale prodotto Valutate le candidature, saranno ammessi alla selezione 10 artigiani, che riceveranno una campionatura di Melanzane a Filetti da parte dell’azienda D’Amico, per la realizzazione della ricetta. La comunicazione di ammissione sarà data via mail. Invio materiale: Il candidato elaborerà la ricetta e invierà alla nostra redazione, all’indirizzo info@50topitaly.it  entro il 21/07/2023: 1 - Un video di massimo 60 secondi, in formato MP4, che abbia un’inquadratura verticale, durante cui il candidato ci racconterà il panino realizzato e il processo creativo che ha portato alla creazione della ricetta; 2 - Ricetta dettagliata della preparazione inserita nel file word che riceverà dalla redazione; 3 - Due foto della preparazione, in alta definizione, in formato orizzontale; 4 - Una foto della preparazione, in alta definizione, in formato verticale.  Valutazione: Al termine del contest, una giuria nominata da 50 Top Italy valuterà i lavori ricevuti, scegliendo le preparazioni finaliste. Fase Finale: Saranno ammesse alla fase finale le migliori tre ricette secondo l’insindacabile giudizio della giuria. I tre panini finalisti saranno esaminati in presenza, dalla giuria, nel corso dell’evento finale. Vincitore: Il vincitore riceverà, oltre al premio ufficiale, anche una fornitura omaggio di prodotti D’Amico e una scontistica del 20% sul primo acquisto. Verrà inoltre coinvolto, per un anno, come Brand Ambassador dell’azienda, attraverso attività in sinergia.   Partecipando all’iniziativa si autorizza la pubblicazione di foto, video e ricette, sempre citando l’autore e il progetto, sui siti www.50topitaly.it  www.lucianopignataro.it , www.damico.it  e sulle relative pagine social.
Compila il mio modulo online.