Davide Marzullo e Danilo Brunetti insieme per una cena inedita da Giolina
Il 19 settembre Danilo Brunetti, pizzaiolo executive di Giolina, accoglie nel suo locale lo chef stellato Davide Marzullo per un'inedita cena di 4 portate
Martedì 19 Settembre 2023 alle ore 20 Danilo Brunetti, pizzaiolo executive di Giolina, accoglie nel locale Davide Marzullo lo chef 1 stella Michelin del ristorante Trattoria Contemporanea di Lomazzo.
I due chef hanno realizzato un menù ad hoc consistente in quattro portate, in abbinamento ai vini di Cantina Puiatti. L’idea della serata nasce da un'idea di Forketters insieme a Trattoria Contemporanea, con l'obiettivo di coinvolgere in un progetto di alta cucina una delle pizzerie più amate del capoluogo lombardo.
Danilo Brunetti
Forketters, un format avvincente
L’evento si iscrive nel ciclo di eventi firmati Forketters dedicati al social dining, alla condivisione e alla convivialità. Occasioni nate per creare un dialogo diretto tra gli chef, lo staff di sala e il pubblico partecipante, traghettandoli in un nuovo modo di vivere il piacere del cibo. Per ogni incontro Forketters seleziona locali del panorama milanese che operano nel settore con personalità, consapevolezza e unicità di proposta e che si distinguono per una cucina di spessore e di racconto. Ed è così che Giolina, il locale nato nel 2019 da un’idea da Stefano Saturnino e Ilaria Puddu, diventa il palcoscenico del prossimo, attesissimo appuntamento.
Davide Marzullo
Il menù della serata
La prima e la terza portata sono a cura di Davide Marzullo: cavolo cinese, kimchi e burro di arachidi e Gnocchetto alla marinara. Danilo Brunetti presenterà una delle sue pizze più rinomate: la Marinara ai quattro pomodori, realizzata con crema di pomodori datterini arrosto, pomodorini del Piennolo del Vesuvio rossi, pomodorini ciliegini semi-dry rossi, crema di pomodoro San Marzano Dop affumicato, aglio nero fermentato, origano di montagna, germogli di basilico fresco e olio evo monocultivar Coratina.
Segue Ricordi d’Estate, la pizza da lui ideata in esclusiva per l’occasione e preparata con crema di zucchine romanesche, stracciatella pugliese, tartare di scampi, fiori di zucca freschi, chips di zucchine, bisque di scampi, zeste di lime e olio evo monocultivar Coratina.
Ilaria Puddu commenta: “Fin dalla prima collaborazione con Davide Marzullo, durante l’evento Giolina & S. Pellegrino Young Chef nel 2021, volevo organizzare una cena a quattro mani con lui e Danilo, due giovani talenti della pizza e dell’alta cucina, un binomio che ho sempre amato e in cui credo molto, capace di far emergere delle stimolanti contaminazioni. L’iniziativa di Forketters è stata quindi l’occasione perfetta per proporre al pubblico milanese questa travolgente esperienza”.
Per prenotazioni e acquisto biglietto: https://giolina.it/giolina-trattoria-contemporanea/
Prezzo cena: 50 euro per persona
Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!