Debutta il forum delle Donne del Cibo di Corriere della Sera
Debutterà mercoledì 22 e giovedì 23 settembre Women in Food, il forum delle Donne del Cibo di Corriere della Sera con tante ospiti dal mondo enogastronomico a 360°.
E di loro racconterà il numero monografico di Cook, in edicola e in digital mercoledì 22 settembre con Corriere della Sera dedicato alle 20 donne che negli ultimi dodici mesi hanno saputo rappresentare al meglio il talento femminile in cucina e che saranno tra le protagoniste di Women in Food, a L’Albereta Relais & Chateaux, location dell’evento, e in streaming su corriere.it e sui social del quotidiano.
Due giornate di tavole rotonde, food talk e Academy, insieme ai giornalisti di Cook e Corriere della Sera e a oltre 50 chef, esperte, produttrici, rappresentanti delle istituzioni, tra le quali: Simonetta Agnello Hornby, Stefania Barzini, Mara Carfagna, Teresa Ciabatti, Caterina Ceraudo, Antonella Clerici, Nunzia De Girolamo, Donatella Di Pietrantonio, Loretta Fanella, Flavia Fratello, Erin French, Lara Gilmore, Gabrielle Hamilton, Amanda Hesser, Anna Jones, Asma Khan, Antonia Klugmann, Debora Massari, le sorelle Gigi e Marisa Passera, Claudia Roden, Sonia Peronaci, Vera Slepoj , Vatinee Suvimol, Viviana Varese.
In streaming su corriere.it, le tavole rotonde saranno accessibili a tutti i lettori. Ai soli abbonati saranno invece dedicati i food talk e le Academy, le lezioni pratiche su scrittura, social, imprenditorialità. Per l’occasione, in via eccezionale, sarà possibile sottoscrivere un abbonamento con accesso illimitato agli articoli del sito, a soli 2,99 euro/mese o 24 euro/anno.
Accanto a Cook nella prima edizione di Women in food – il forum delle donne del cibo: Casa del caffè Vergnano; Consorzio Tutela della mozzarella di bufala Campana Dop; Coricelli; Levoni; Pastificio Garofalo; Sambonet; Veuve Clicquot.
Su womeninfood.it sarà disponibile, e in continuo aggiornamento, il palinsesto completo, gli ospiti e ulteriori informazioni relative all’inedito evento, che sarà sostenuto da una campagna multicanale realizzata da CairoRCS Media e pianificata sui mezzi RCS.
Con Women in food, Corriere della Sera arricchisce ulteriormente il sistema editoriale multicanale dedicato alla cucina e al mondo del food legato al brand Cook che, sotto la responsabile editoriale e artistica di Angela Frenda, è in edicola e in digital edition, con l’omonimo mensile gratuito allegato al quotidiano; sul territorio, con gli eventi live Cibo a Regola d’Arte e Cook Awards; online, con il sito cook.corriere.it che, dal 2020, è anche la “casa” degli eventi live, delle dirette con ospiti e chef e delle tante iniziative che, anche attraverso le pagine social, coinvolgono la grande community dei Cookers. Nel sito inoltre, oltre 6 mila ricette, inchieste, interviste, storie dei personaggi e la sezione video con rubriche inedite e didattiche, dalle ricette della tradizione alle proposte d’autore, possibili anche grazie alla cucina in redazione: luogo di creazione di nuove ricette e vero e proprio centro di produzione video.
Completano il sistema la newsletter settimanale di Cook e i libri, da “I (miei) grandi classici” di Angela Frenda a “La dieta totale” di Anna Villarini, editi da Solferino editore e Cairo editore disponibili in libreria.
Come accedere agli incontri di Women in Food
Tutti gli appuntamenti dell'Academy
Mercoledì 22 settembre, ore 15.45
Mercoledì 22 settembre, ore 17.00
Giovedì 23 settembre, ore 11.30
Giovedì 23 settembre, ore 13.45
Academy e food talk, come iscriversi
Sia le academy che i food talk sono eventi riservati agli abbonati a corriere.it . Non è necessario iscriversi all’evento, basta avere un abbonamento. Se non lo si ha, quando si accede alla pagina dell’academy o del talk che interessa ci si può contestualmente abbonare. Ecco la procedura: si consulta il programma online di Women in food (womeninfood.it), si clicca sul food talk/Academy che si intende seguire. Se si è già loggati, si accede direttamente alla landing dove verrà trasmesso l’evento in diretta. Se non si è loggati, si visualizza il pop-up che richiede il login. Altrimenti, se non si è abbonati, l’utente visualizza due opzioni di abbonamento. Consigliamo ai non abbonati di abbonarsi prima dell’evento: in questo modo il giorno dell’appuntamento non dovranno fare l’abbonamento, ma potranno fruire il contenuto effettuando il login.
Fai la tua domanda durante l’Academy
Chi sta seguendo l’Academy e ha domande per le relatrici può farle, durante l’evento, scrivendole su Instagram Direct al profilo @cook.corriere. Al termine delle lezioni, le relatrici risponderanno a quelle selezionate dalla redazione di Cook.






