Domori vince il Premio Tavoletta d'Oro 2024 in due categorie

Premio Tavoletta d'Oro 2024. Domori vince due “Oscar” del cioccolato per le tavolette Blend Criollo 80% e Criollo Porcelana 70%

19 Febbraio 2024 - 16:41
Domori vince il Premio Tavoletta d'Oro 2024 in due categorie

Sabato 17 febbraio, in occasione della seconda edizione del Salone “I Cioccolati del Mediterraneo” - Maglie (Le), Museo ArcheoIndustriale di Terra d’Otranto - si è svolta la 22esima edizione del Premio Tavoletta d'Oro, il più  autorevole riconoscimento al cioccolato di qualità in Italia. 
Il Premio è promosso dalla Compagnia del Cioccolato, la più importante  associazione nazionale di settore, che riunisce degustatori professionali, giornalisti di settore, esperti e raffinati gourmet. L’Associazione ha sviluppato un sistema di valutazioni tecniche, rigorosamente basate sulla degustazione. Nel processo di selezione e definizione dei finalisti, si procede a più di 1200 assaggi tra cioccolati in tavoletta e altri prodotti al cioccolato, come dragées, cremini, gianduiotti, creme spalmabili. Ogni anno, il Concorso premia l’eccellenza del cioccolato in Italia.

Anche quest’anno, Domori si è aggiudicata il primo premio in due diverse categorie, confermando la propria leadership nel cioccolato pregiato fondente: 
Miglior Cioccolato Fondente per la tavoletta Blend Criollo 80%

Miglior Cioccolato Fondente d'Origine per il Criollo Porcelana 70%

Entrambe le menzioni sono un riconoscimento a Domori nell’ambito del Criollo, la varietà di cacao più preziosa al mondo,dalle caratteristiche sensoriali uniche, di grande dolcezza e rotondità. 
Sin dalla sua fondazione, Domori ha sviluppato il Progetto Criollo, un progetto sul campo di recupero e valorizzazione di questa varietà rara e delicata. Domori è infatti anche coltivatore diretto, con due famose piantagioni in Venezuela (Hacienda San Josè) e in Ecuador (Hacienda San Cristobal).

La linea Criollo Blend offre una raffinatissima miscela di varietà di Criollo: nella  versione 80%, si distingue per le note aromatiche intense di frutta secca. La  tavoletta monovarietale Criollo Porcelana 70% si distingue per la ricchezza  aromatica, con note di nocciola, panna, vaniglia, crosta di pane.

Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!

Compila il mio modulo online.