Doppio Malto tra i protagonisti del Salone Franchising di Milano
Doppio Malto sarà per la prima volta tra gli espositori del Salone Franchising di Milano, da giovedì 19 a sabato 21 ottobre all’Allianz-MiCo
Da giovedì 19 a sabato 21 ottobre l’ambassador dell’Ora Felice Doppio Malto sarà per la prima volta tra gli espositori del Salone Franchising di Milano, l’evento dedicato al mondo del Franchising e del Retail che si terrà all’Allianz-MiCo.
Un posto felice dove divertirsi, bere ottima birra artigianale, scegliendo tra 14 tipologie differenti di birra (anche gluten free), e mangiare una cucina gustosa e originale, che combina birra e cibo in modo innovativo, ricostruito all’interno dello spazio espositivo pad. 3, stand B-13-C14 pensato in ogni minimo dettaglio: un luogo dove ogni imprenditore potrà rendersi conto di come l’indice del benessere dei clienti di Doppio Malto non viene misurato (solo) dalla loro soddisfazione, ma dalla loro felicità.
Con 42 locali in Italia e all’estero ad oggi, di cui 19 diretti e 23 in franchising, Doppio Malto propone formule di franchising costruite su misura e alla portata di tutti. Con un impegno costante punta al supporto degli imprenditori che hanno voglia di mettersi in gioco aiutandoli nella valutazione e ricerca della location ideale, nell’elaborazione di soluzioni creative per ogni tipo di layout e metratura, anche riconvertendo un’attività già in essere.
Un progetto condiviso verso il successo per la realizzazione di un ecosistema forte con un’identità unica e consolidata in 16 anni di esperienza sul mercato, in constante crescita e sempre al passo con i tempi, e vincitore di oltre 100 riconoscimenti nazionali e internazionali che ne fanno uno dei produttori di birra più premiati in Europa.
Giovanni Porcu, ceo Doppio Malto: «Da qui al 2026 supereremo i 100 milioni di euro solo nel retail con circa 10 nuove aperture all'anno. Abbiamo una media di 25 persone per locale e viaggiamo quindi a 250 nuove assunzioni, per un investimento di circa 15 milioni all’anno. Cresciamo grazie a un format accattivante, noi lo definiamo happy casual, perché siamo riusciti a implementare una componente esperienziale fortissima (quella della felicità) nel classico fast casual. Cresciamo attraverso un modello di business, quello del franchising, in cui credo molto, essendo stato io stesso un franchisee. Per questo ho fortemente voluto quest’anno per la prima volta la nostra partecipazione al Salone Franchising di Milano».
I percorsi di affiliazione proposti vengono studiati personalmente sulla base delle esigenze dell’imprenditore: tre fasi di circa un anno portano all’apertura del locale. Nel corso dei primi sei mesi si concentrano la domanda di candidatura, l’incontro con CEO e management di Doppio Malto e l’approvazione della location; nei successivi 4 mesi la dettagliata progettazione del layout del locale e l’avviamento dell’iter delle autorizzazioni, le assunzioni delle figure del Direttore e del manager, l’avvio del cantiere e l’inizio della formazione del personale; l’ultimo mese si conclude il percorso di formazione e, finalizzati gli ultimi dettagli, si organizza l’apertura del locale.
La formula di franchising di Doppio Malto garantisce all’imprenditore un percorso di business sinergico e condiviso che lo accompagna passo dopo passo, anche dopo l’apertura, per permettergli di poter dar vita a un nuovo posto felice con l’insegna Doppio Malto e di aiutarlo nella sua gestione con successo.
Il birrificio Doppio Malto nasce a Erba nel 2004 (CO). L’ingresso dell’imprenditore Giovanni Porcu ne fa in pochi anni una delle principali esperienze italiane legate al mondo della birra artigianale affiancando all’anima prettamente industriale del marchio il mondo del food retail. Doppio Malto diventa così un format di ristorazione in cui la birra di produzione propria è al centro della scena insieme ad un'offerta gastronomica semplice e genuina. Le birre di Doppio Malto sono oggi tutte prodotte nel nuovo birrificio in Sardegna (Iglesias), che ha una capacità produttiva di cinque milioni di litri. Il marchio conta ad oggi 42 locali tra Italia ed estero e l’espansione continua con nuove aperture in programma sia in Italia che in Francia, che porteranno a 50 il numero totale dei locali della rete entro il 2023.
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