Continua la proficua collaborazione tra
CAST Alimenti, la prestigiosa scuola di Alta Formazione e Specializzazione per tutti i mestieri del gusto con sede a Brescia ed
Exmedia Srl, società del gruppo
IEG – Italian Exhibition Group.
Nell’ambito della manifestazione fieristica
Foodnova, in programma
a Rimini dal 16 al 19 novembre, CAST Alimenti in collaborazione con Foodnova, il network delle nuove esigenze alimentari, Nonsologlutine ONLUS e inNaturale ha organizzato la
seconda edizione di Eat Free, il concorso gastronomico dedicato al
“naturalmente senza” e rivolto agli studenti delle
scuole alberghiere italiane: tema di questa edizione
“Il pasto completo senza glutine”.
Come partecipare al concorso Eat Free
Il Concorso ha lo scopo di promuovere e valorizzare le
preparazioni gastronomiche realizzate con alimenti privi di glutine e lattosio, e di sensibilizzare, formare ed informare i futuri addetti alla ristorazione nei confronti delle intolleranze alimentari più diffuse.
Entro il 30 maggio, gli istituti alberghieri sono invitati a
candidare la propria scuola e caricare le proprie ricette sul sito
www.concorsoeatfree.it.
Il 15 giugno si decreteranno le tre scuole finaliste che potranno partecipare ad una giornata di formazione con i maestri di CAST Alimenti presso la sua sede a Brescia.
Il 19 novembre, durante lo svolgimento della manifestazione FoodNova, i ragazzi delle tre scuole finaliste elaboreranno le ricette e alla fine della giornata verrà decretato il vincitore.
Inoltre,
lunedì 18 Novembre nel pomeriggio, sempre presso la fiera di Rimini, le tre scuole finaliste e tutti gli istituti alberghieri che ne fossero interessati, potranno assistere ad un
Educational a cura dei maestri di CAST Alimenti: due ore di formazione e confronto sul tema del free from.
In questa occasione
inNaturale.com, da sempre attento e sensibile alle tematiche inerenti gli alimenti e la cucina free from promuove il Premio Social.
Tutte le ricette selezionate presenti sul sito del concorso Eat Free e potranno essere votate dagli utenti. Quest’ultimi saranno chiamati in prima persona a scegliere la loro preferita. La vincitrice del
Premio Social verrà proclamata durante la premiazione del concorso a FoodNova.
La ricetta verrà pubblicata su inNaturale.com e verrà condivisa su tutti i canali social del portale. La votazione per il Premio Social sarà un’occasione imperdibile per i parenti e gli amici degli allievi delle squadre in gara per partecipare in prima persona e sostenere le proposte preferite.
Appuntamento dal 16 al 19 novembre 2019 a Foodnova, Fiera di Rimini, per la seconda edizione del concorso.
[contact-form-7 id="1103" title="Form Articoli"]