Ecco le 5 nuove proposte di pasticceria firmate Ferretti Dessert

Il Maestro Pasticciere Sandro Ferretti presenta cinque nuovi dessert surgelati realizzati in collaborazione con Barry Callebaut.

9 Febbraio 2024 - 14:03
Ecco le 5 nuove proposte di pasticceria firmate Ferretti Dessert

Il Maestro Pasticcere Sandro Ferretti, Maestro AMPI (Accademia Maestri Pasticceri Italiani) e fondatore della Ferretti Dessert, eccellenza a livello internazionale nel settore della pasticceria e dei prodotti da forno, ha presentato al Sigep di Rimini 5 nuovi dessert surgelati. Il Tortino dal cuore morbido, il Tacos caramello e mandorle, il Tacos cioccolato e peperoncino, la Cheesecake al cioccolato e il Chocotto.
Le 5 prelibatezze fanno parte della nuova linea Chocolate Delights, sviluppata in collaborazione con l’importante multinazionale del cioccolato Barry Callebaut. Sandro Ferretti, uno dei pochissimi pasticceri capaci di conciliare con successo qualità artigianale Made in Italy e produzione di livello industriale, da sempre intende l’arte pasticcera come continua ricerca e sperimentazione.

Da questo "spirito scientifico", applicato con rigore e disciplina, nasce la prima novità del catalogo Ferretti Dessert 2024: il Tortino dal cuore morbido. Cioccolato fondente e caramello caratterizzano questa monoporzione, che rappresenta una variante rispetto al classico soufflé al cioccolato dal cuore caldo. Il nuovo Tortino infatti ha un cuore liquido, da consumare a temperatura ambiente (+4°). I rivenditori potranno acquistarlo in confezioni contenenti 6 unità, 1 Flacone dosatore di Cremoso al Caramello e 1 Sacchetto di Brownie al cacao.

L’estro del Maestro abruzzese si concretizza con altri 2 inediti che di certo non passano inosservati: il Tacos caramello e mandorle e il Tacos cioccolato e peperoncino. Entrambi i dessert riprendono la tipica forma aperta della nota specialità salata messicana.

Il Tacos caramello e mandorle è una cheesecake al cioccolato fondente decorata con cereali ricoperti al cioccolato. Nel dettaglio, il ripieno è composto da ganache al caramello su genoise alla mandorla decorato con salsa al caramello, biscottini al burro, cereali ricoperti di cioccolato bianco al caramello e mandorle salate.

Il Tacos cioccolato e peperoncino, invece, è un taco ripieno di ganache al cioccolato e joconde al cacao con salsa al cioccolato e peperoncino. Il dolce è decorato con cereali ricoperti al cioccolato fondente e da una placchetta in cioccolato bianco raffigurante il celebre teschio della cultura messicana.

Più tradizionale nella forma, ma altrettanto "esplosiva" dal punto di vista gustativo, è la Cheesecake al cioccolato. Ha il fondo di pasta frolla al cacao, è farcita con crema cheesecake al cioccolato e viene cotta al forno. La Cheesecake al cioccolato è decorata con cereali ricoperti al cioccolato abbinati a una purea di cacao oppure a una salsa al lampone.

L’ultimo capolavoro presentato al SIGEP 2024 è il Chocotto, un dolce dalla forma rotonda e decorato con una delicata pannacotta vegana al latte di cocco, cioccolato bianco e nocciola.

Le nuove specialità, già pronte a debuttare sul mercato, vanno ad aggiungersi alle oltre 100 referenze firmate Ferretti Dessert. Grazie alla flessibilità, all’affidabilità e alla spiccata attenzione al cliente dell’azienda abruzzese, sono vendute tramite distributori in Italia e nel resto d’Europa.

"Dopo le festività natalizie, nel pieno dell’inverno e con la Pasqua ancora lontana, il cioccolato torna a essere il protagonista del dessert", commenta il Maestro Pasticcere Sandro Ferretti. "Insieme a Barry Callebau abbiamo giocato con le forme ispirandoci alla cucina etnica nel caso dei nuovi tacos, mentre il Chocotto rappresenta una scelta opposta, nata dalla volontà di accontentare coloro che preferiscono chiudere il pasto con una prelibatezza più delicata e raffinata".

Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!

Puoi ascoltare le nostre notizie in formato audio anche sui nostri canali Spreaker, Spotify, Apple Podcast, Google Podcast, Deezer, Castbox.

Ecco le 5 nuove proposte di pasticceria firmate Ferretti Dessert
Tacos cioccolato e peperoncino
Ecco le 5 nuove proposte di pasticceria firmate Ferretti Dessert
Tacos caramello e mandorle
Ecco le 5 nuove proposte di pasticceria firmate Ferretti Dessert
Chocotto
Ecco le 5 nuove proposte di pasticceria firmate Ferretti Dessert
Cheesecake al cioccolato
Ecco le 5 nuove proposte di pasticceria firmate Ferretti Dessert
Tortino dal cuore morbido
Compila il mio modulo online.