La San Marco in Senato per parlare di sostenibilità

Il direttore generale de La San Marco Roberto Nocera ha partecipato, in Senato, al convegno organizzato dalla Fondazione Fare Futuro

9 Febbraio 2024 - 14:16
La San Marco in Senato per parlare di sostenibilità
Roberto Nocera durante il suo intervento in Senato

Roberto Nocera, direttore generale de La San Marco, ha partecipato, nella Sala Capitolare del Senato della Repubblica, al convegno organizzato dalla Fondazione Fare Futuro, presieduta dal ministro Urso (dicastero delle Imprese e del Made in Italy) sul tema della sostenibilità ambientale. Riciclo delle plastiche Raee per fare nuove apparecchiature, riciclo dei gas refrigeranti, modelli per tracciare i rifiuti, costruzione di un report Esg che esprima la vera sostenibilità dell’azienda, sono stato alcuni degli argomenti trattati da vari relatori.

Erano presenti, oltre al Ministro Urso anche esponenti di Ecoped, Ridomus e di altri Consorzi del Sistema Safe. “E’ stato un onore poter intervenire ad un incontro di così alto livello” ha dichiarato Nocera, che dirige l’azienda isontina leader al mondo nella produzione di macchine per il caffè e intervenuto in qualità di  accreditato attore dei temi della sostenibilità ambientale. “E’ stato un confronto molto stimolante per rappresenta l’inizio di una costruttiva collaborazione per la creazione di ulteriori asset che i consorzi potranno mettere a disposizione dei propri soci. Per  La San Marco è stata un’opportunità per evidenziare, ancora una volta, il suo impegno costante  sul tema smaltimento-riciclo delle attrezzature professionali e office a fine vita, impegno e obiettivi raggiunti naturalmente con il fondamentale contributo di Ecoped”.

Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!

Compila il mio modulo online.