Ecco i cinque vincitori del contest SuppliTiamo 2021 di Risate & Risotti
SuppliTiamo, il contest dedicato alla specialità a base di riso, presenta le cinque ricette vincitrici dell'edizione 2021.
Lanciato lo scorso anno durante la pandemia, SuppliTiamo è il contest dedicato alla specialità a base di riso nato con l'intento di creare una comunità online, per far sentire tutti più vicini all'insegna di qualcosa che rende felici e ci mette tutti d'accordo: la cucina.
Un viaggio nella pietanza più identificativa della tradizione culinaria romana che ogni partecipante poteva interpretare a partire dal riso e dalle materie prime locali.
Per partecipare al contest occorreva preparare dei supplì a base di riso ed utilizzare almeno un ingrediente della propria Regione, preferibilmente di piccoli produttori, al fine di valorizzare e promuovere gli artigiani delle eccellenze italiane.
[contact-form-7 id="1103" title="Form Articoli"]
Ecco i 5 vincitori di quest'anno:
- Joanna Dlawichowska con il supplì alla giudia
- Yahei Piatto Suzuki con il supplì al profumo del Giappone
- Lia Noci con il supplì del Duca
- Elvia Gregorace con il supplì alla 'Nduja
- Lorenzo Cantoni con il supplì cacio e pepe rosa
Gli sponsor del contest e i premi
Il 1°classificato riceverà un weekend per due persone a Noto (soggiorno di due notti, vitto e alloggio) messo in palio da Il Datterino Restaurant con la possibilità di una lezione di cucina con il resident chef Maurizio Urso. Pentole Agnelli – Confezione Set padelle AL – Black personalizzata con nome e cognome del vincitore Riso Buono – Due vasoni di Riso Buono, due vasi di farina di riso da 1kg Boscovivo Tartufi – Una confezione di prodotti Boscovivo + una giornata di formazione presso l’azienda con realizzazione di piatti e degustazione tartufi e selvaggina*. Ciro Flagella Rosso da amare – Offrirà i suoi genuini vasetti di pomodoro Rosso da amare. 2° Classificato: Pentole Agnelli – Padella per mantecare alluminio 5mm personalizzata con nome e cognome + manuale strumenti di cottura + spilletta #NONTOCCATEMILAPADELLA + grembiule. Riso Buono – Due vasoni di Riso Buono e due vasi di farina di riso da 500g Boscovivo Tartufi – Confezione di prodotti Booscovivo + una giornata di formazione presso l’azienda con realizzazione di piatti e degustazione tartufo*. Ciro Flagella Rosso da amare – Offrirà i suoi genuini vasetti di pomodoro Rosso da amare. 3° Classificato: Pentole Agnelli – Padella per mantecare alluminio 5mm personalizzata con nome e cognome + manuale strumenti di cottura + spilletta #NONTOCCATEMILAPADELLA + grembiule. Riso Buono – Due vasoni di Riso Buono Boscovivo Tartufi – Confezione di prodotti Boscovivo + corso di cucina con i loro prodotti*. Ciro Flagella Rosso da amare – Offrirà i suoi genuini vasetti di pomodoro Rosso da amare. 4° Classificato: Pentole Agnelli – Padella per mantecare alluminio 3mm personalizzata con nome e cognome + manuale strumenti di cottura + spilletta #NONTOCCATEMILAPADELLA + grembiule. Riso Buono – Due Vasi di Riso Buono da 1kg e due vasi farina di riso da 1kg Boscovivo Tartufi – Confezione di prodotti Boscovivo + libro Boscovivo “La cucina francese ha origini toscane?”. Ciro Flagella Rosso da amare – Offrirà i suoi genuini vasetti di pomodoro Rosso da amare. 5° Classificato: Pentole Agnelli – Padella per mantecare alluminio 3mm personalizzata con nome e cognome + manuale strumenti di cottura + spilletta + grembiule. Riso Buono – Due vasi di Riso Buono da 500g e due vasi di farina di riso da 500g Boscovivo Tartufi – Confezione di prodotti Boscovivo + ricettario Boscovivo Ciro Flagella Rosso da amare – Offrirà i suoi genuini vasetti di pomodoro Rosso da amare. *La formazione e i corsi di Boscovivo si realizzeranno in presenza o a distanza in base alla situazione Covid-19 del momento. Risate & Risotti sta pensando di elaborare un interessante ed attrattivo progetto, quello di raccogliere tutte le ricette del contest in un e-book da scaricare.Media partner del Contest, GustoH24, notizie dal mondo del food e AIFB Associazione Italiana Food Blogger.
Compila il mio modulo online.