Edenred Italia conclude il Roadshow: 8 tappe per supportare la crescita dei partner della ristorazione

L'obiettivo del roadshow è quello di aiutare i partner ad ottenere un vantaggio competitivo sfruttando gli strumenti digitali per rispondere alle nuove esigenze

24 Ottobre 2023 - 10:21
Edenred Italia conclude il Roadshow: 8 tappe per supportare la crescita dei partner della ristorazione

Si conclude oggi il Roadshow di Edenred Italia, l’azienda leader nel settore degli employee benefit, dedicato ai partner della ristorazione della propria rete merchant. Un evento itinerante che, dopo la prima tappa a Milano, ha coperto tutta la penisola da Nord a Sud, toccando le città di Torino, Genova, Firenze, Roma e Napoli.

Appuntamenti che vedono protagonisti i partner della rete Edenred Italia. In ogni tappa hanno avuto modo di confrontarsi sui temi di maggior interesse per il settore, condividendo le proprie esperienze e partecipando a seminari tenuti da esperti e testimonial.

Tra i temi affrontati nella prima edizione del roadshow occupano un posto di primo piano le strategie digitali per far crescere il business, il personal branding e il potere dei social media a supporto delle attività della ristorazione. Argomenti affrontati con l’aiuto di esperti del settore, in grado di portare un punto di vista professionale e di valore.

L’innovazione digitale ha assunto un ruolo sempre più importante negli ultimi anni e la tecnologia è entrata nella nostra quotidianità, basti pensare che in Edenred Italia oltre il 90% delle transazioni è in digitale. Secondo l’Indagine FOOD (Fighting Obesity through Offer and Demand), la ricerca realizzata dal Gruppo Edenred che ogni anno affronta e approfondisce i temi legati all’alimentazione e alla pausa pranzo dal punto di vista di persone che svolgono un’attività lavorativa e ristoratori, le soluzioni digitali sono sempre più apprezzate. In Italia, il 94% delle persone e il 61% dei ristoratori intervistati apprezzano il buono pasto digitale, strumento che si adatta a metodi di somministrazione come food delivery e take-away.

L’obiettivo del roadshow è proprio quello di aiutare i partner ad ottenere un vantaggio competitivo sfruttando gli strumenti digitali a disposizione per rispondere in modo concreto alle nuove esigenze delle persone.

La settima tappa del road show di Edenred si è svolta a Napoli. Un tour dedicato ai partner della ristorazione con i quali sono state condivise esperienze e suggerimenti concreti sull'utilizzo di tutti i canali social. 

Insieme a Andrea Navone, co founder di Chef in Camicia e Chiara Castellani, esperta di digital marketing sono state identificate le migliori soluzioni per sfruttare al meglio la potenzialità dei social media.

È stato possibile conoscere la storia del maestro Pasticciere Salvatore De Riso, in arte Sal De Riso, il cui successo, fatto di passione, determinazione e professionalità ha varcato i confini nazionali.

Il viaggio di Edenred Italia si conclude oggi, martedì 24 ottobre,con l'ultima tappa di Roma.

"Iniziative come il roadshow ci permettono di incontrare direttamente sul territorio i nostri partner della ristorazione, di confrontarci sui loro bisogni e supportarli nella crescita delle loro attività. In questa prima edizione, a seguito di una survey che ha coinvolto i nostri partner, abbiamo individuato il tema del digitale come portante per tutti gli appuntamenti in calendario. Gli strumenti digitali e l’uso dei social media rappresentano argomenti sui quali i ristoratori hanno dimostrato grande interesse, li riconoscono come alleati per il successo delle proprie attività. Con il confronto e la condivisione di esperienze e conoscenze portate da testimonial ed esperti del settore, puntiamo tramite il roadshow a fornire un supporto utile ai nostri partner, mettendo a disposizione strumenti e tecniche innovative finalizzate alla crescita del business." -Agnieszka Piszczek, Direttore Network di Edenred Italia

Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!

Compila il mio modulo online.