Emergente 2024. Alla ricerca dei migliori giovani talenti d'Italia

Torna il format di Luigi Cremona e Lorenza Vitali di Witaly: Emergente 2024 si apre con le selezioni Nord per chef e pizzaioli.

26 Giu 2023 - 09:32
Emergente 2024. Alla ricerca dei migliori giovani talenti d'Italia
È tutto pronto per la nuova edizione di EMERGENTE 2024, il format ideato da Luigi Cremona e Lorenza Vitali di Witaly, che ogni anno vede i giovani talenti del settore ospitalità e ristorazione, cimentarsi in una serie di gare.  Il prossimo martedì 4 e mercoledì 5 luglio andranno in scena le due giornate dedicate alla Selezione Nord, che vedrà sfidarsi i migliori chef under 30 e pizzaioli under 35: al termine della competizione dopo le due giornate, saranno decretati i primi 8 finalisti - 4 per ogni categoria - che accedono così alla gara finale in programma a inizio 2024.  La Selezione Nord si svolgerà anche quest’anno nella splendida Villa Terzaghi - in via S.Giovanni, 41 a Robecco sul Naviglio (MI) - sede istituzionale del progetto didattico promosso dall’Associazione Maestro Martino presieduta dallo Chef Carlo Cracco. “Siamo sempre emozionati, come se fosse la prima volta, anche per questa nuova edizione di Emergente 2024. Quest’anno il parterre di giovani talenti è stato selezionato con il prezioso supporto di un team di esperti, che ci accompagna in questa appassionante avventura.” afferma Luigi Cremona.  “Insieme a Lorenza Vitali, da quasi vent’anni abbiamo deciso di dedicare il nostro tempo e le nostre competenze ai giovani, che rappresentano il futuro di questo settore e la ristorazione e l’ospitalità tutta di domani”.
 width=
Emergente 2023 premiazione

Il Programma di martedì 4 e mercoledì 5 luglio 2023

EmergenteChef prevede due momenti indipendenti, uno martedì 4 luglio e uno mercoledì 5 dove ogni chef presenterà alla giuria due ricette, realizzate con ingredienti obbligatori. Dalle 11.00 alle 18.00 EmergentePizza si svolgerà in due momenti: martedì 4 luglio i concorrenti prepareranno l’impasto per il giorno successivo e avranno come tema la pizza Margherita; mercoledì 5 luglio invece, la sfida sarà a tema libero e verrà utilizzato l’impasto preparato il giorno prima.  Dalle 11.00 alle 18.00 con premiazione. Al termine delle competizioni, verso le ore 17:00 di mercoledì 5 luglio, si svolgeranno le Premiazioni dei vincitori della Selezione Nord, con un brindisi conviviale di chiusura.
Compila il mio modulo online.