Errico Porzio tra le "Eccellenze Meridionali": la cerimonia di premiazione alla Camera dei Deputati

Errico Porzio sarà premiato il 16 settembre alla Camera dei Deputati tra le "Eccellenze Meridionali". Scopri di più sul premio e cosa ha detto Errico Porzio.

10 Sett 2024 - 16:14
Errico Porzio tra le "Eccellenze Meridionali": la cerimonia di premiazione alla Camera dei Deputati

PREMI E RICONOSCIMENTI - Il 16 settembre 2024, Roma ospiterà una cerimonia di prestigio presso la Camera dei Deputati, dove Errico Porzio sarà insignito del riconoscimento "Eccellenze Meridionali". Questo premio, che celebra le figure di spicco nel panorama imprenditoriale e culturale del Sud Italia, sarà conferito a Porzio per il suo significativo contributo nel settore della ristorazione e dell'imprenditoria.

La premiazione e i premiati

La cerimonia di premiazione si svolgerà nella prestigiosa sede di Montecitorio e vedrà la partecipazione di figure di rilievo del panorama politico. Gli Onorevoli Alessandro Caramiello, Annarita Patriarca, Francesco Emilio Borrelli, Gianluca Cantalamessa e Stefano Graziani, membri dell’Intergruppo parlamentare “Sviluppo Sud, Aree Fragili e Isole Minori”, saranno i responsabili della consegna dei riconoscimenti. Questo intergruppo si dedica alla promozione e al sostegno dello sviluppo economico e sociale nelle regioni meridionali e nelle aree più svantaggiate del Paese.

Oltre a Errico Porzio, riceveranno il premio anche altre personalità di spicco. Simona Campanella, responsabile degli affari istituzionali della SSC Napoli, e Guido Baldari, addetto stampa della stessa squadra calcistica, saranno premiati per il loro contributo al prestigio e alla comunicazione del club. Il giornalista Gaetano Ferrandino, noto per il suo impegno nel panorama informativo del Sud, sarà anche lui riconosciuto per il suo lavoro e per il suo impatto nel settore dell'informazione.

Il contributo di Errico Porzio

Errico Porzio, imprenditore e fondatore della celebre pizzeria "Porzio", è stato scelto per questo premio grazie al suo straordinario successo e al suo impegno nella promozione della cultura gastronomica meridionale. La sua attività imprenditoriale non solo ha rivoluzionato il panorama della ristorazione, ma ha anche contribuito alla valorizzazione dei prodotti locali e alla creazione di opportunità di lavoro nella sua regione.

Porzio ha espresso il suo entusiasmo e gratitudine per il riconoscimento ricevuto: “Ringrazio gli Onorevoli che hanno deciso di premiarmi e rivolgo un particolare pensiero di riconoscenza a tutti i miei collaboratori, che sono davvero tanti, e senza i quali non avrei mai potuto realizzare tutto quello che ho fatto fino ad oggi”. Questa dichiarazione sottolinea non solo il successo personale di Porzio, ma anche l’importanza del lavoro di squadra nel raggiungimento degli obiettivi imprenditoriali.

Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!

Compila il mio modulo online.