Espresso Italiano Champion 2024. Vince la tappa torinese Leidy Yulieth Arias Aguirre

Ecco la tappa torinese dell'Espresso Italiano Champion 2024 raccontata da Costadoro, protagonista di una competizione che premia i baristi.

12 Apr 2024 - 16:17
Espresso Italiano Champion 2024. Vince la tappa torinese Leidy Yulieth Arias Aguirre
Fonte: Costadoro

Sono state ospitate dall'Academy Costadoro le selezioni torinesi dell'Espresso Italiano Champion 2024 dell'IEI Istituto Espresso Italiano, pronto a premiare le migliori preparazioni di caffetteria dei baristi Costadoro.

Giuria sensoriale e giuria tecnica hanno osservato il lavoro dei partecipanti alla gara e decretato Leidy Yulieth Arias Aguirre vincitrice della tappa di Torino. Con lei in gara anche Giada Berutto e Ilaria Izzo (secondo e terzo posto nella competizione) e poi Luca Tamborra, Fabio Ferrara, Luigi Caiazzo e Denise Meotto.

Costadoro, come si legge sul sito dell'azienda, ha scelto di omaggiare alla vincitrice della sfida il corso di Latte Art con le campionesse Manuela Fensore e Carmen Clemente, che si svolgerà il 23 maggio nella nostra Costadoro Academy di Lungo Dora Pietro Colletta 113/6, a Torino.

L’Espresso Italiano Champion, oltre a essere un’interessante competizione che mette in evidenza la capacità dei baristi, è un incontro tra appassionati di caffè e anche la tappa organizzata da noi di Costadoro ha messo in luce queste caratteristiche – ha detto Stefano Abbo, CEO di Costadoro complimenti quindi a IEI, ai coraggiosi concorrenti, alla brava vincitrice, ai volenterosi giudici e a tutti coloro che hanno partecipato all’organizzazione dell’evento. Durante la giornata, abbiamo colto l’occasione per aprire le porte dell’Azienda, così da far vivere a tutte le persone interessate e agli accompagnatori dei partecipanti alla gara l’esperienza della nostra torrefazione. Tutto questo è assolutamente coerente con lo spirito di Costadoro, Azienda B Corp dal 2023″. 

Le selezioni dell’Espresso Italiano Champion sono un’opportunità preziosa per Costadoro perché permettono ai suoi clienti di appassionarsi e mettersi costantemente in gioco come professionisti nel settore del bar – spiega Carlotta Trombetta, Head of Quality & Impact di Costadoro e membro di IEI Nextè attraverso la continua formazione e l’impegno che possiamo elevare la qualità dei nostri prodotti e offrire esperienze uniche ai nostri clienti. Siamo felici che il podio sia tutto al femminile, rompendo gli stereotipi di genere e dimostrando che il talento e la competenza non conoscono limiti”.

Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!

Compila il mio modulo online.