Esselunga si apre all'Horeca con l'approccio "One Stop Shop"

Esselunga crea una divisione dedicata al mondo Horeca, entrando nel mondo B2B grazie alla sua gastronomia di qualità e ai numerosi servizi dedicati ad aziende e locali.

20 Lug 2022 - 07:04
Esselunga si apre all'Horeca con l'approccio "One Stop Shop"

Un ponte fra la grande distribuzione e l'Horeca viene gettato da Esselunga, nota realtà della GDO. La notizia viene riportata da ilsole24ore.com, che racconta come l'idea sia nata nel 2021 e abbia poi preso consistenza all'inizio di quest'anno, con la creazione di una divisione dedicata ai professionisti a partita IVA e alle aziende, guidata da un team che riporta direttamente al Chief marketing and customer officer di Esselunga Roberto Selva. La forza di Esselunga sta nel suo essersi specializzata nella gastronomia. L'insegna, infatti, offre tutto quanto serve dalla prima colazione ai piatti pronti fino al dessert, offrendo così una gamma molto completa per l'offerta dei pubblici esercizi. Un bar potrebbe aver bisogno dei cornetti da servire per la colazione al mattino, oppure un piccolo locale può avvalersi della fornitura dei primi piatti per il mezzogiorno o prodotti per offrire un aperitivo nel pomeriggio e in prima serata. Oltre alle pietanze, Esselunga offre poi tutto quanto necessario ad un qualsiasi tipo di locale, come piatti e tovaglioli di carta, o i detergenti per le pulizie. Questo rientra nel nuovo approccio "One Stop Shop", ovvero un unico luogo, nel nostro caso il punto vendita Esselunga, in cui trovare tutto il necessario, senza bisogno di recarsi altrove. Un bel risparmio di tempo e di energie, per chi è costantemente impegnato ad ottimizzare la propria attività. Esselunga, negli stabilimenti di Parma, Biandrate e Pioltello, prepara le specialità gastronomiche che vengono poi consegnate tramite lunch box attraverso i furgoncini per offrire il servizio pasti nelle aziende. Inoltre è possibile prenotare la consegna della spesa in azienda ed effettuare ordini B2B per grandi volumi di merce, anche inserendo come destinazione un punto di ritiro dedicato. Gli ordini sono effettuati in modo veloce tramite la app dedicata, così la tecnologia rende molto più semplice la raccolta e gestione degli ordini. L'insegna della grande distribuzione entra così nel mondo Horeca che, come ricorda Il Sole 24 ore, nel periodo pre Covid era servito da 3.800 imprese per un fatturato di circa 17 miliardi, "il doppio dei ricavi 2021 di Esselunga".

Compila il mio modulo online.