Eurochocolate 2022, il primo weekend fa entrare il cioccolato in cucina fin dalle prime portate

Ottimo inizio per questo ricco weekend di appuntamenti ad Eurochocolate, in corso presso Umbriafiere di Bastia Umbra, Perugia, e in programma fino al 23 ottobre. Ecco alcuni degli eventi che si sono svolti nel fine settimana.

17 Ottobre 2022 - 13:02
Eurochocolate 2022, il primo weekend fa entrare il cioccolato in cucina fin dalle prime portate
Ottimo inizio per questo ricco weekend di appuntamenti ad Eurochocolate, in corso presso Umbriafiere di Bastia Umbra, Perugia, e in programma fino al 23 ottobre.
 width=
Napoleone Neri e Igles Corelli
Grande successo per gli eventi che hanno visto protagonisti grandi nomi della ristorazione. Igles Corelli ha realizzato dal vivo una golosa Pasta fresca al fondente con ragù di valle, una pasta realizzata con il cioccolato fondente ma non con la polvere di cacao, che trasmette alla pasta "sentori non gradevoli", come ha commentato Napoleone Neri, autore del nuovo libro "Il cuore del cacao". Giorgio Barchiesi, conosciuto come Giorgione, si è cimentato nella realizzazione live di una gustosa coda alla vaccinara in versione cioccolatosa, pronto a stupire il pubblico anche nel prossimo fine settimana sul palco dei Cooking Show.
 width=
Giorgio Barchiesi
Domenica il palco è stato di Luca Montersino, chef e personaggio televisivo affermato nel mondo della cucina, cuoco e pasticcere, docente nelle migliori scuole d'Italia e consulente, l’eclettismo è una costante che contraddistingue Montersino nel comunicare il proprio sapere a professionisti e amatori. La sua avventura imprenditoriale inizia nel 2004 con l’apertura del laboratorio di Alba, molto apprezzato per aver aperto la strada al concetto di pasticceria salutistica. Autore di vari bestseller di cucina e pasticceria, è protagonista di numerosi programmi televisivi tra cui Peccati di Gola, Accademia Montersino e I segreti in cucina andati in onda su Alice Tv.
 width=
Luca Montersino
Riflettori puntati anche su APEI – Ambasciatori Pasticceri dell’Eccellenza Italiana, neonata associazione che riunisce le migliori professionalità e le eccellenze più esclusive della pasticceria e del mondo del dolce, a partire dal presidente Iginio Massari e dal suo vice Gino Fabbri fino a numerosi altri nomi illustri come Alfonso SchiavoneAntonio CampeggioFrancesco Donnarumma e Francesco Mastroianni, che si apprestano a calcare il goloso palco dei Cooking Show nel corso della settimana. Eurochocolate prosegue con un fittissimo programma di appuntamenti fino al 23 ottobre.
Compila il mio modulo online.