Expocook 2019: un "ExtraDay" dedicato al B2B e alla ricettività esperienziale

Expocook, la fiera B2B di settore dedicata alla ristorazione e alle sue novità, è giunta alla terza edizione. Dal 26 febbraio al 1° marzo 2019 si svolgerà presso la Fiera del Mediterraneo di Palermo una quattro giorni all'insegna di degustazioni, cooking show, assaggi e talk fra i protagonisti e i professionisti del settore. Al centro il mondo della ristorazione a 360°, dalle eccellenze enogastronomiche alle attrezzature professionali, dall'hotellerie e complements agli abiti da lavoro.
I numeri parlano di un evento in crescita: 4 padiglioni e oltre 20.000 mq di spazi espositivi, di cui un intero padiglione dedicato alla "Wine to Beer Experience", dove saranno presenti aziende vinicole e birrifici artigianali.
In Italia sono tante le fiere di settore che ogni anno o biennio riempiono interi padiglioni con visitatori professionali, ma Expocook ha saputo distinguersi con delle caratteristiche precise. Gli organizzatori, Fabio Sciortino, Francesco Fontana e Francesco Lipari, hanno pensato a un format del tutto nuovo e originale, mai visto in Sicilia.
E così è nata una kermesse dedicata interamente a tutto il meglio delle aziende di settore, "dal designer e progettazione all'arredo di interni ed esterni, dalle attrezzature e utensileria all'abbigliamento da lavoro, dai sistemi informatici di cassa alla gestione lavoro, dalla consulenza ai finanziamenti per consentire a tutti gli addetti ai lavori e operatori di settore di incontrare potenziali clienti e buyers in meeting B2B creati per consentire la nascita di sinergie e collaborazioni".
Il cuore dell'evento sarà una conferenza per presentare lo stato della ricettività in Sicilia, con testimonianza di operatori di settore e albergatori del territorio.
Nel primo pomeriggio ci sarà un ospite speciale: interverrà lo Chef Bruno Barbieri, sette stelle Michelin in carriera, uno fra i più famosi giudici della tv e conduttore di 4 Hotel in onda su Sky Uno. La sua esperienza professionale sarà al servizio dei partecipanti all'ExtraDay, che potranno raccogliere preziosi consigli su come offrire servizi di qualità.

ExtraDay: Federalberghi promuove una giornata per la ricettività esperienziale
Proprio nell'ambito di questi obiettivi si pone l'ExtraDay organizzato e promosso da Federalberghi, che si svolgerà il 28 febbraio dalle 11 alle 18:30.
Compila il mio modulo online.