Fa tappa a Roma il Gelato Festival Europa 2019

Torna a Roma il 13 e 14 aprile il Gelato Festival Europa 2019. La manifestazione è patrocinata dal Comune di Roma e organizzata in collaborazione con Carpigiani e la fiera del settore Sigep - Italian Exhibition Group.
Un'occasione per scoprire i segreti del mondo del gelato fra assaggi, iniziative a tema e laboratori didattici allestiti all'interno dei tre food truck da 13 metri, incluso il 'Buontalenti' che rappresenta il più grande laboratorio mobile di produzione di gelato al mondo.
Il biglietto darà diritto all'assaggio di tutti i gelati in gara, più quelli degli sponsor e alla partecipazione alle attività del villaggio.
La kermesse itinerante dedicata al dolce freddo simbolo del made in Italy ha debuttato nel suo calendario come di consueto a Firenze, sabato 6 e domenica 7 aprile.
Roma Next Generation: verso il
La tappa romana di Gelato Festival coincide con la sfida Next Generation con i migliori 16 gelatieri under 30 provenienti da 8 paesi (Belgio, Bulgaria, Croazia, Olanda, Portogallo, Spagna, Svezia e Ungheria). Questo appuntamento rappresenterà una vera e propria finale, perché il vincitore della Next Generation si aggiudicherà un posto tra i 36 finalisti del Gelato Festival World Masters 2021, la sfida per i migliori gelatieri al mondo. Un percorso che si articola in quattro anni su cinque continenti con giurie tecniche e centinaia di selezioni preliminari. Villa Borghese ospiterà la kermesse con 16 tra i migliori gelatieri artigianali, ognuno dei quali porterà in assaggio il gusto che l’ha portato al successo internazionale: si potrà assaggiare le loro creazioni e votare per il gelato preferito, ma anche scoprire i segreti del mondo del gelato fra assaggi, iniziative a tema e laboratori didattici allestiti.