Festa del papà: le zeppole stellate "che fanno bene" degli chef Guida e Lopriore
Gli chef Antonio Guida e Paolo Lopriore il 19 marzo scendono in piazza a sostegno della onlus L’abilità con le loro Zeppole di San Giuseppe "che fanno bene"
[mp3j track="https://horecanews.it/wp-content/uploads/2022/03/Festa-del-papa-le-zeppole-stellate-che-fanno-bene-degli-chef-Guida-e-Lopriore.mp3" Title="Ascolta la notizia in formato audio"]
Sabato 19 marzo, in occasione della festa del papà, Antonio Guida, executive chef del ristorante Seta dell’hotel Mandarin Oriental, due stelle Michelin, sarà in piazza della Scala a Milano con la sua brigata e i volontari de L’abilità Onlus, associazione che si occupa di bambini con disabilità e delle loro famiglie.
Per celebrare questa ricorrenza, e sostenere l'operato della Onlus, verrano distribuiti i dolci campani tipici di questa occasione, ovvero la Zeppola di San Giuseppe.
A fronte di una donazione, a partire dalle ore 11, si potranno quindi gustare delle specialità "stellate" e sostenere l'importante progetto, Spazio Famiglie, che offre ai familiari di persone con disabilità sostegno psicologico nonché un luogo di confronto con altre persone che si trovano ad affrontare la stessa situazione.
Lo chef Guida, che da sempre sostiene le attività della Onlus ha dichiarato: «Supportare L’abilità è per me pura gioia. Ogni volta che osservo il loro straordinario impegno e l’attenta cura verso i bambini speciali e le loro famiglie, sento che devo agire in prima persona».
L'iniziativa troverà seguito nello stesso giorno - e sempre a partire dalle 11 - anche a Appiano Gentile (Como) dove a preparare le zeppole d'autore e scendere in piazza per sostenere L'abilità sarà lo chef Paolo Lopriore del ristorante Il Portico.
Tag:
Compila il mio modulo online.