Fiavet: per agosto è boom di prenotazioni in Campania
Arrivano segnali positivi per il turismo dalla Fiavet Campania-Basilicata, l'associazione che riunisce i titolari delle agenzie di viaggio con sede nelle due regioni.
Fiavet, infatti, fa sapere che le agenzie di viaggio in questa fase di ripartenza vedono aumentare il numero di prenotazioni e dei consigli di soggiorno.
Molti italiani nel mese di agosto decideranno di non allontanarsi dal proprio Paese, e proprio qui sono in tanti a scegliere le bellezze della Campania.
Tra le mete più gettonate le località balneari, soprattutto Cilento, costiera amalfitana e penisola sorrentina. Molte richieste arrivano anche per isole e per il litorale Domitio dove, per la metà di agosto, la disponibilità di sistemazioni è quasi esaurita.
"Con l’arrivo dell’estate e la fine dell’emergenza sanitaria torna la voglia di viaggiare – spiega Ettore Cucari, presidente della Fiavet Campania-Basilicata – La durata della vacanza si riduce a una settimana, o anche di meno, e si tende a non allontanarsi troppo da casa. Il quadro complessivo, tuttavia, ci induce a un cauto ottimismo. Anche per questo abbiamo sollecitato la Regione a puntare con decisione sulla promozione del brand Campania Sicura. L’emergenza-Covid ha restituito alle agenzie di viaggio il ruolo di punto di riferimento per i clienti – conclude Ettore Cucari - I consigli e l’affidabilità delle agenzie, dotate per legge di autorizzazioni e assicurazioni contro i rischi civili, non possono essere sostituiti dalle prenotazioni online, specialmente per le vacanze più costose. Ora che le restrizioni ai viaggi stanno progressivamente cadendo, dunque, aspettiamo i clienti nei nostri uffici per programmare le loro vacanze in Italia e all’estero".
Foto Credits: Paul Barker Hemings, VV Nincic
Tag:
Compila il mio modulo online.
Ti potrebbe interessare anche
"Faloria Mountain Spa Resort" si rinnova: soggiorni esclusivi ad alta quota
Redazione 21 Marzo 2019 04:30