Fileni, fornitore ufficiale di uova della Nazionale Italiana di Calcio, presenta la nuova offerta di prodotto

Un restyling totale dell’offerta di uova conferma l’attenzione di Fileni, fornitore ufficiale di uova della Nazionale Italiana di Calcio

10 Nov 2023 - 10:24
Fileni, fornitore ufficiale di uova della Nazionale Italiana di Calcio, presenta la nuova offerta di prodotto

Fileni, Fornitore Ufficiale di uova della Nazionale Italiana di Calcio, presenta la nuova e ampia offerta di uova fresche 100% italiane, composta da 4 referenze: All'Aperto, Biologiche, A Terra e Giallo Pasta.

Alimento prezioso per l’alimentazione quotidiana e alla base di ricette tradizionali e innovative, le uova Fileni sono un prodotto eccellente, di provenienza italiana al 100%, che salvaguarda il pulcino maschio.

Con la nuova linea di uova, Fileni conferma l’importanza di uno stile alimentare sano e bilanciato e dimostra l’impegno costante nel fornire alimenti di alta qualità e grande versatilità.
Un’ampia offerta di prodotto, con la quale il brand intercetta un target giovane e dinamico e risponde ai più recenti trend di consumo away from home: dalla colazione proteica, al brunch di lavoro, alla cena fuori casa. L'uovo, infatti, rappresenta un alimento ideale, da consumare in qualsiasi momento della giornata e con molteplici ricettazioni per affrontare la giornata con la giusta carica.

Innovativo il visual di prodotto sulla confezione che designa Fileni primo brand italiano a introdurre nel settore un packaging con immagini di piatti ricettati in stile gourmet: foto eleganti, impattanti e invitanti, che suggeriscono la miglior esperienza culinaria offerta dalla linea di prodotto.

On pack è presente anche il logo che connota Fileni quale Fornitore Ufficiale di uova della Nazionale Italiana di Calcio, ricordando ancora una volta come i prodotti Fileni siano parte integrante dello scrupoloso piano nutrizionale degli Azzurri.

Importante anche l’evoluzione di Fileni verso un nuovo posizionamento a scaffale grazie all’utilizzo di una palette di colori basata sui toni dell’arancione e del giallo, particolarmente distintiva per la categoria, colore simbolo dell’uovo che diventa un ulteriore pillar distintivo della linea, in grado di creare un brand-block che lo contraddistingue attirando l’attenzione del consumatore.

Siamo orgogliosi di essere al fianco della Nazionale Italiana di Calcio – dichiara Barbara Saba, Direttore Marketing e Innovazione del Gruppo Fileni –, con la quale condividiamo principi e valori fondamentali come passione, responsabilità etica e lavoro di squadra. Con la nuova linea di prodotto, ancora una volta, vogliamo affermare la nostra vicinanza al consumatore e il nostro impegno nell’offrire prodotti di qualità, che consentano uno stile alimentare sano e bilanciato. Abbiamo lavorato molto anche sul packaging – continua Barbara Saba - affinché si distingua a scaffale con una immagine chiara e diretta. Proprio in questa direzione abbiamo scelto immagini, grafiche e colori inediti e distintivi. Una strategia studiata per avvalorare l’importanza di un prodotto che puntiamo a far diventare sempre più protagonista delle nostre tavole grazie anche alla loro versatilità e facilità di preparazione”.

Il Gruppo Fileni è uno dei principali operatori nel settore avicunicolo nazionale. Fondato nel 1965 da Giovanni Fileni, il Gruppo ha sede a Cingoli, in provincia di Macerata e nel 2022 ha registrato un fatturato di filiera pari a 635 milioni di euro. Con i marchi Fileni, Fileni BIO e Club dei Galli, presenti in maniera capillare nei canali GDO, Normal Trade e Ho.re.ca, l’azienda è oggi un punto di riferimento per i consumatori italiani.

Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!

Compila il mio modulo online.