Mercanti di Spirits distribuirà in Italia Glen Silver's 12 years Blended

Mercanti di Spirits annuncia che distribuirà in Italia il nuovo Glen Silver’s 12 Years Blended un whisky caratterizzato dal color ambra e profumo intenso

9 Nov 2023 - 16:15
Mercanti di Spirits distribuirà in Italia Glen Silver's 12 years Blended

Mercanti di Spirits, distributore nazionale di eccellenze food & beverage, ha annunciato che distribuirà in esclusiva per il mercato italiano il nuovo 12 years Blended Scotch Whisky Glen Silver’s.

Il Brand Glen Silver’s nasce 30 anni fa dall’incontro tra Ramón Masoliver Jordà e il master distiller Arthur Silver in un remoto villaggio del Parco Nazionale dei Cairngorms nelle Highlands. Fino ad oggi la gamma, di grande successo e distribuita in tutto il mondo, contava su 4 prodotti di altissima qualità e con le caratteristiche tipiche dei whisky scozzesi di quell’area specifica.
Alla base della gamma un Scotch 3 anni e uno Scotch 3 anni Blended Malt e, a seguire, un 8 anni Blended e un 12 anni Blended Malt. Proprio tra questi ultimi due si inserisce il nuovo Glen Silver’s 12 years Blended. 

Questo è caratterizzato dal tipico colore ambra e da un profilo aromatico intenso nel quale si mescolano armoniosamente cereali e malto sprigionando calore e un piacevole retrogusto affumicato. Percettibili note di vaniglia e di rovere smorzano delicatamente la secchezza tipica del prodotto. Tutti i whisky Glen Silver’s sono realizzati con attenzione meticolosa ad ogni dettaglio. La selezione delle materie prime avviene nel rispetto di rigorosi requisiti.I processi di maltazione, distillazione, e invecchiamento in botti, sono il frutto di secoli di esperienza nella produzione di questo distillato.

Armando Follari, marketing manager di Mercanti di Spirits, dichiara: “un nuovo eccezionale whisky si aggiunge alla famiglia Glen Silver’s, prodotti eccezionali in termini di rapporto qualità-prezzo. Con questo nuovo 12 years blended siamo sicuri di poter consolidare ulteriormente la presenza del brand nelle migliori enoteche e nei top bar del Paese”.

Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!

Compila il mio modulo online.