Fileni lancia la nuova linea 50% & 50%

Una nuova gamma composta da burger e polpette studiati per offrire l’unione perfetta di proteine della carne bianca e delle proteine vegetali

23 Sett 2024 - 14:24
Fileni lancia la nuova linea 50% & 50%

NOVITÀ - Fileni, uno dei principali player nel settore avicolo, ha lanciato la nuova linea Fileni 50% & 50%, composta da burger e polpette che offrono una combinazione bilanciata tra il gusto tradizionale della carne e un’alternativa vegetale, che unisce proteine di carne di pollo e tacchino con proteine vegetali, rispondendo così alle esigenze di un consumatore sempre più orientato verso una dieta varia e bilanciata.

Il mercato attuale evidenzia una crescente attenzione dei consumatori al benessere e all'alimentazione consapevole, con una maggiore apertura verso soluzioni gastronomiche nuove, senza però rinunciare al piacere del gusto. Fileni 50% & 50% si rivolge a chi desidera variare la propria dieta in modo equilibrato, combinando proteine animali e vegetali in un unico prodotto.

Il prodotto è pensato per tutta la famiglia e permette anche ai genitori di integrare nella dieta dei propri figli sia le proteine nobili della carne bianca sia quelle vegetali, grazie a una miscela ben bilanciata. La gamma si presenta con una grafica rinnovata e un packaging composto per il 50% da plastica riciclata, chiuso da un film serigrafato caratterizzato da uno sfondo nero ispirato ai toni  dell’ardesia e che presenta con grande impatto la parità di proporzioni, con lo scopo di sottolineare immediatamente la componente esattamente paritaria dei 2 mix con carne  e vegetale all’interno di questi nuovissimi prodotti. 

Il burger in formato 2x100 grammi e le polpette nel formato da 12 pezzi per un totale di 240 grammi saranno disponibili nel banco frigo della carne accanto agli hamburger e alle polpette classici. 

Il Gruppo Fileni
Il Gruppo Fileni è uno dei principali operatori nel settore avicunicolo nazionale. Fondato nel 1965 da Giovanni Fileni, il  Gruppo ha sede a Cingoli, in provincia di Macerata e nel 2022 ha registrato un fatturato di filiera pari a 635 milioni di euro.  Con i marchi Fileni, Fileni BIO e Club dei Galli, presenti in maniera capillare nei canali GDO, Normal Trade e Ho.re.ca,  l’azienda è oggi un punto di riferimento per i consumatori italiani. 

Leggi l'articolo anche su Foodybev.com e Notizieretail.it

Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!

Compila il mio modulo online.