Flores Guest Series: la mixology d'autore incontra il Sud America a Milano

Flores Cócteles Milano ospita dal 18 febbraio la Flores Guest Series, eventi con bartender d’autore per celebrare la mixology e l’America Latina.

13 Febbraio 2025 - 15:16
Flores Guest Series: la mixology d'autore incontra il Sud America a Milano

EVENTI - Sempre attenta alla creazione di nuovi format di ristorazione e intrattenimento, la Dorrego Company arricchisce la proposta del cocktail bar Flores Cócteles in via Macedonio Melloni 9 a Milano, con una serie di serate evento pensate per celebrare la mixology d’autore con una dedica al Sud America, grazie alle interpretazioni di riconosciuti bartender.

Ecco, quindi, le Flores Guest Series, durante le quali il tempio della mixology classica ospita alcuni noti bartender della scena meneghina ma non solo, che reinterpreteranno celebri cocktail classici con l’aggiunta di un tocco latino.

Quattro serate… quattro suggestioni diverse

Flores Guest Series avrà inizio il prossimo 18 febbraio e prevede una serie di appuntamenti con cadenza quindicinale, durante i quali protagonisti della mixology milanese sempre diversi saranno chiamati a rielaborare e reinterpretare alcuni classici cocktail, ispirandosi all’America Latina, coerentemente con la filosofia dei locali Flores Cócteles.

Martedì 18 febbraio - Pierpaolo Monaco: “Fortuna Y Cazzimma”

Il progetto Flores Guest Series prevede la partecipazione di celebri mattatori dei banconi meneghini, ciascuno caratterizzato da percorsi formativi, esperienze professionali e concept miscelativi diversi.

Ad aprire la rassegna, martedì 18 febbraio dalle ore 19.30, sarà Pierpaolo Monaco, napoletano classe 1989 e nel settore fin dai 17 anni. Dopo la guida di un gruppo dedicato al Bar Catering itinerante in Italia, prosegue la sua esperienza a Londra, tra locali di lusso, ristoranti stellati, hotel esclusivi, speakeasy e club privati.

La serata è organizzata grazie alla collaborazione e al supporto di Hennessy, Volcán de mi Tierra, WhistlePig.

La drink list di Pierpaolo Monaco: “Fortuna Y Cazzimma”

Un titolo volutamente provocatorio che esprime la sua filosofia di lavoro e di vita:

"Occorrono la fortuna di conoscere persone incredibili e di scoprire nuove combinazioni di sapori, ma anche la cazzimma di farsi strada in un mondo competitivo".

Coerentemente con questa filosofia, il suo menu è dedicato a 3 incontri fortuiti tra ingredienti che nel bicchiere si rivelano affini: Vaniglia e Peperone, Caffè e Limone, Soia e Ciliegia.

Da queste combinazioni sono nati:

  • “Caffernandito” (omaggio al celebre Fernandito argentino): Hennessy V.S, Caffè Essentiae, Fernet Botanical Mix, Limone, Soda
  • “Incontro”: Volcán de mi Tierra Blanco, Ancho Reyes Verde, Limone, Vanilla, Confettura di Peperone, Soda
  • “Continental”: WhistlePig 10 Years Old, Riduzione di Malbec, Soia e Cherry, Spuma al Melone e Jalapeño, splash soda Arancia Rossa

Gli altri protagonisti

I prossimi ospiti delle Flores Guest Series:

Martedì 4 marzoStefano Rollo e Niccolò Caramiello (Norah Was Drunk)

Niccolò Caramiello, bartender con esperienze in Spagna e Italia, nel 2022 apre Norah Was Drunk a Milano. Stefano Rollo, dopo 20 anni nella finanza tra Milano e Londra, cambia vita e si unisce al progetto. Norah Was Drunk è un cocktail bar di Lambrate specializzato nel servizio dell’assenzio, con drink contemporanei accompagnati da conserve di pesce in scatola e ostriche.

Calendario in aggiornamento! Ogni serata delle Flores Guest Series offrirà esperienze uniche, con la partecipazione di guest bartender pronti a trasformare la mixology classica con sperimentazioni e suggestioni latine.

Una partnership d’eccezione

Moët Hennessy, leader mondiale nei vini e alcolici di lusso, presente in oltre 140 Paesi, sostiene il progetto.

Il gruppo vanta marchi iconici come Moët & Chandon, Veuve Clicquot, Dom Pérignon, Krug, Hennessy (cognac), Glenmorangie, Ardbeg (whisky), WhistlePig (rye whiskey), Belvedere Vodka, Volcán de mi Tierra (tequila), Eminente (rum cubano), Cloudy Bay, Terrazas de los Andes, Bodega Numanthia, Château Galoupet.

Moët Hennessy è parte del Gruppo LVMH, leader mondiale nel lusso, con un portafoglio unico composto da più di settanta marchi prestigiosi (www.lvmh.com). Moët Hennessy Italia è distributore dei marchi del gruppo Moët Hennessy nell’intero territorio nazionale.

Moët Hennessy Italia sostiene il consumo responsabile dei propri prodotti.

Flores Cócteles
via Macedonio Melloni 9, Milano
Tel: 02 25062491

Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!

Compila il mio modulo online.