Focus internazionale con IPLC a Fiera Marca 2022
IPLC torna a Marca come partner nello spazio IPLC - Marca Training Program dedicato all’internazionale e con altre iniziative chiave della XVIII edizione dell’unica fiera italiana dedicata alla marca commerciale.
[mp3j track="https://horecanews.it/wp-content/uploads/2022/04/Focus-internazionale-con-IPLC-a-Fiera-Marca-2022.mp3" Title="Ascolta la notizia in formato audio"]
Dopo l’esordio nell’edizione del 2020, IPLC torna a Marca come partner nello spazio IPLC - Marca Training Program dedicato all’internazionale e con altre iniziative chiave della XVIII edizione dell’unica fiera italiana dedicata alla marca commerciale.
Nel segno della continuità verso la proiezione internazionale della Marca del Distributore, IPLC ripropone anche nel 2022 il Marca Training Program, con la presentazione delle opportunità per la MDD in alcuni mercati stranieri: Spagna, Francia, Paesi Bassi, Regno Unito. Ogni focus sarà condotto dal Partner IPLC del Paese di riferimento, che fornirà dati e trend di scenario utili a inquadrare le possibilità di ingresso in quel mercato.
IPLC è partner di Fiera Marca per una delle novità più interessanti di questa edizione, il Marca International Private Label Selection 2022, concorso per la selezione dei 10 prodotti più promettenti e innovativi per la MDD candidati dalle aziende espositrici della fiera. I vincitori riceveranno una consulenza gratuita per impostare l’ingresso o l’espansione in specifici mercati internazionali, grazie anche al supporto di esperti locali presenti nei diversi paesi.
Nel corso del convegno del 13 aprile in cui sarà presentato il XVIII Rapporto Marca By BolognaFiere, IPLC amplierà la prospettiva al contesto internazionale con un’analisi sulla Marca del Distributore in un’Europa che cambia e su come la MDD interpreta il ruolo di marca. Si partirà dallo scenario europeo con Paolo Palomba, Partner IPLC Italia, seguito dal focus sulla Penisola Iberica con Ana Amaral, Private Label Director di SONAE MC e dalla testimonianza sul Regno Unito con Paul Stainton, Partner IPLC UK (ex Co-op and ALDI UK).
Lo scenario europeo evidenzia numerose esperienze e pratiche di successo ad opera dei diversi retailer a tutti i livelli di offerta e di innovazione, come confermato dalle testimonianze.
Gli appuntamenti
Martedì 12 aprile 2022
Presso lo stand IPLC - Padiglione 28, stand A/1 – B/2
· Ore 14.30 – Proclamazione dei vincitori del Marca International Private Label Selection 2022
· Ore 15.30-17.30: Marca Training Program. Presentazione delle opportunità per la Marca del Distributore in Spagna, Francia, Paesi Bassi, Regno Unito
Mercoledì 13 aprile 2022
Ore 10.00-12.00 - Presentazione del XVIII Rapporto Marca By BolognaFiere. Focus sulla Marca del Distributore in un’Europa che cambia e su come la MDD interpreta il ruolo di marca, con le testimonianze di:
· Paolo Palomba - Partner IPLC Italia
· Ana Cristina Amaral - Direttrice Private Label SONAE MC - Continente
· Paul Stainton - Partner IPLC UK - già ALDI E COOP UK
IPLC - International Private Label Consult
IPLC – the Retailer brand specialists è una boutique di consulenza presente nei 9 principali Paesi europei, specializzata nella strategia e supporto a produttori, distributori e fornitori della supply-chain della Marca Del Distributore. Dal 2003 IPLC crea valore ed opportunità per lo sviluppo e innovazione della MDD. www.iplc-europe.com
Compila il mio modulo online.