Formind: i trend del Mercato Horeca a Febbraio

Da Formind i trend di consumo nell'ambito Horeca per aree geografiche e canali delle prime 2 settimane di Febbraio 2021.

18 Febbraio 2021 - 00:37
Formind: i trend del Mercato Horeca a Febbraio
Formind Srl, la società di consulenza che si occupa del monitoraggio dei trend di consumo nell'ambito Horeca, offrendo dati a sostegno degli operatori di settore, ha pubblicato ieri l'aggiornamento relativo alle prime due settimane di Febbraio 2021. Il Mindforhoreca realizzato da Formind rappresenta lo strumento avanzato di rilevazione sistematica del canale fuori casa ed è rappresentativo del mercato nazionale. Il fast di periodo rileva i consumi dei primi 15 giorni di febbraio, fornendo il trend per categorie e totale mercato rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente. Il trend degli andamenti fa riferimento al volume (sell-out esercente) e al valore (sell-in acquisti esercente). Gli andamenti vengono forniti per regioni e le 4 aree nazionali. Vengono forniti gli andamenti del periodo segmentati, per tipologia di punto di vendita e canale di consumo, confrontati con il medesimo periodo dell'anno passato.

Trend mercato Horeca per aree

 width= Di seguito l'andamento del mercato Horeca suddiviso per aree. Forti perdite nella macroarea Sud, con una perdita del -53,6% in volume e -60,9% in valore. Il calo delle aree Centro, Nord Ovest e Nord Est si attesta al di sotto del 50% in volume e di poco al di sopra per i risultati in valore. Le cifre nel complesso migliorano la situazione di Gennaio 2021. Le perdite di questo mese, infatti, ondeggiano fra il -67,2 in volume e -73,1% in valore del Nord Ovest e il -60,2% e -63,2% del Centro.

Mercato Horeca - Canali

 width=Per quanto riguarda i canali di consumo Horeca, a Febbraio la percentuale di consumo vede una schiacciante vittoria dei bar, che conquistano il 53% del fatturato, 41% per la ristorazione e il 6% per l'intrattenimento. A Gennaio 2021 si registrava il 54% per il bar, suddiviso in 28% per il bar notturno e 26% per quello diurno; 22% per i ristoranti e 19% per le pizzerie; e ancora un 5% per l'intrattenimento. [contact-form-7 id="1103" title="Form Articoli"]
Compila il mio modulo online.