#Parlaconme: nella nuova puntata il rapporto fra ortofrutta e digitale
Nella puntata della trasmissione web-radio #Parlaconme del 18 febbraio si confronteranno esperti del settore ortofrutta e del mondo digitale.
Nella puntata della trasmissione web-radio #Parlaconme del 18 febbraio si confronteranno due esperti del settore dell’ortofrutta e del mondo digitale. Due facce della stessa moneta che ormai non possono più fare a meno l’uno dell’altro, considerando soprattutto quanto ci hanno insegnato gli sviluppi dell'anno della pandemia.
Le tecnologie connesse sono diventate una componente sempre più importante della vita delle persone. È fortemente cresciuto l’utilizzo delle piattaforme social, dell’e-commerce, dello streaming e del gaming.
Simona Riccio, alla conduzione della trasmissione radio, avrà il piacere di confrontarsi con:
Marco Biasin – Entrepreneur & E-commerce Manager | Management @ Harvard Online
Marco Biasin è un imprenditore del settore e-commerce vendita online e oltre ai suoi progetti si diletta a supportare alcune aziende nei loro progetti e-commerce, principalmente in ambito food.
Nel 2013 ha fondato FruttaWeb che è stato il primo e-commerce a consegnare frutta e verdura fresca in tutta Italia e a portare molte nuove varietà ortofrutticole a casa dei consumatori.
La sua passione è sempre stata quella di innovare il commercio di business tradizionali e a suo avviso l’e-commerce rappresenta a pieno questa missione. Ha una grandissima passione per il food: un segmento merceologico che nei prossimi anni dovrà e avrà bisogno di rinnovarsi per rispondere alle nuove esigenze del consumatore.
La puntata porterà al centro la necessità di digitalizzare il settore dell’ortofrutta.
In Italia sono più di 50 milioni le persone che accedono a Internet ogni giorno e 41 milioni quelle attive sui social media.
Gli smartphone sono il prolungamento della mano per il 97% di noi. Siamo connessi per oltre 6 ore al giorno ad internet, e passiamo quasi due ore sui social (il 98% di noi lo fa da dispositivi mobili).
Molte le domande a cui si cercherà di dare risposta:
Quanto è necessario avere un sito web, un e-commerce, essere presenti sui social network? Quanto è necessario strutturarli bene e dare le corrette informazioni per non avere “soprese” in fase di arrivo merce? Quali le attenzioni per riconoscere un’azienda con un prodotto genuino e garantito?
Tutti i dati utilizzati da Simona Riccio provengono da We Are Social.
Il team di We Are Social ha approfondito ed interpretato i dati italiani e globali del report, pubblicato in collaborazione con Hootsuite, mettendo in luce le tendenze che impattano il modo in cui le persone si relazionano con i brand.
Di fronte a questo scenario, Simona e Marco cercheranno di fare comprendere i motivi per il quale è necessario cavalcare l’onda del digitale all’interno di un settore che ha tutte le “carte in regola” per essere competitivo con gli altri Paesi Europei.
La trasmissione viene trasmessa in diretta web-radio da Radio Vida Network sul sito www.vidanetwork.it e tramite app Radio Vida Network.
Per collegarsi ed ascoltare la trasmissione:
- collegarsi al sito www.vidanetwork.it
- app ufficiale RADIO VIDA NETWORK scaricabile gratuitamente per IOS e ANDROID
- nei maggiori aggregatori di radio
- su speaker Alexa e Google Home
[contact-form-7 id="1103" title="Form Articoli"]
Compila il mio modulo online.