Fradiavolo apre il suo secondo locale a Genova

Fradiavolo ha aperto il suo 23esimo locale, il secondo a Genova. Come sempre il brand guarda alla valorizzazione del territorio: il punto vendita è stato ricavato da un autolavaggio dismesso e riletto in chiave green, con l'utilizzo dell'energia dei pannelli solari e materiali di recupero per l’arredo

28 Lug 2023 - 09:00
Fradiavolo apre il suo secondo locale a Genova

Fradiavolo ha aperto il suo 23° punto vendita a Genova, il secondo nella città, in Corso Italia 17, seguendo una precisa strategia di opening che ha visto, qualche settimana fa, il debutto del suo quinto locale a Torino. L’obiettivo è quello di arrivare, entro la fine dell’anno, a 10 nuovi punti vendita, compreso il primo oltreoceano a Miami, per un totale di 32 pizzerie che confermano l’appeal di un brand che ha saputo creare un nuovo modo di gustare e di vivere la pizza dando vita a una vera e propria esperienza di gusto. L’opening di Genova, inoltre, rappresenta perfettamente l’impegno di Fradiavolo nel valorizzare il territorio nel quale si inserisce: il punto vendita, infatti, è stato ricavato da un autolavaggio dismesso e dal recupero di oltre 1000 mq di terreno da cui ha preso vita la pizzeria circondata da un giardino con aiuole e alberi. La riqualificazione e l’impronta green sono da sempre punti cardine della filosofia sostenibile del brand, completata, in questo caso, da 49 pannelli solari installati sul tetto del locale (e non impattanti a livello estetico). Un intervento reso possibile grazie al sostegno del Comune di Genova e alla prima Comunità energetica rinnovabile ligure (CER Sole – Solidale, Libera, Ecologica), che fornirà l’energia, ricavata dai pannelli solari, a Fradiavolo e che a sua volta condividerà l’energia in eccesso con i cittadini del quartiere.
  width=
Questa apertura ha per noi un grande valore affettivo dal momento che il nostro primo locale, nel 2018, è stato proprio a Genova” ha dichiarato Mauro D’Errico, presidente e co-founder di Fradiavolo. “L’intervento di riqualificazione dell’area e dello stabile ha fatto sì che questo ristorante, complice anche la posizione incantevole sul lungomare, sia uno dei più belli di Fradiavolo”. Il concept interno, come di consueto, prevede un tema ad hoc-in questo caso, il mare, che farà da cornice speciale ai tavoli garantendo una suggestiva vista mare, accompagnato da un ambiente caratterizzato da materiali di recupero e da oggetti anni 70 e 80 in stile vintage per completare un’esperienza unica nel suo genere. “Sono estremamente soddisfatto della crescita di Fradiavolo che rientra nel piano di sviluppo dei brand presenti nel portfolio di Gioia Group con l’idea non solo di presidiare il territorio nazionale ma di guardare all’estero per cogliere sempre nuove opportunità di sviluppo” ha commentato Vincenzo Ferrieri, Ceo di Gioia Group.

 width=

Compila il mio modulo online.