Franco's bar on tour: da Positano arrivano i cocktail firmati Le Sirenuse
Finita con successo la stagione estiva del Franco’s Bar il team del format firmato dal boutique hotel Le Sirenuse si mette in viaggio per regalare tre serate esclusive all’insegna della grande mixology
Finita con successo la stagione estiva del Franco’s Bar, sulla terrazza incantata sul golfo di Positano, il format firmato dal boutique hotel Le Sirenuse si mette in viaggio per regalare tre serate esclusive all’insegna della grande mixology.
Prima tappa il 13 dicembre a Firenze, dove il Franco’s e il suo team di bartender sarà ospite del bar de Il Locale, nel suo splendido palazzo Duecentesco, in una serata in cui sarà possibile degustare alcuni dei signature drinks, dalle 21 alle 1 a.m.
Seconda tappa il 14 dicembre a Venezia, per la Venice Cocktail Week, con un pop up all’Excess Venice Cocktail Food & Garden, all’interno dell’hotel dal design veneziano contemporaneo, realizzato in un palazzo del XV secolo completamente ristrutturato. Qui il Franco’s offrirà le sue proposte durante un aperitivo imperdibile, dalle 18 alle 20.
Terza e ultima tappa del tour, Milano, il 16 dicembre presso la sede di Nonsolococktails La Scuola. Un evento solo su invito dedicato a stampa, addetti ai lavori e amanti della mixology di classe, in cui si potranno assaggiare alcuni dei cocktail più amati a Positano, primo su tutti il Franco’s Fizz, uno dei best seller di questa estate, declinato in versione invernale.
Dedicato al marchese Franco Sersale, il Franco’s Fizz unisce il latte di mandorla all’Italicus Rosolio di Bergamotto, spremuta di pompelmo rosa e acqua Perrier.
Nella cocktail list della serata, anche il Martini di Milano, a base di Old Tom gin e riduzione di Campari al riso e zafferano; l’Amigos Spritz, con Casamigos blanco, Select, Prosecco e pompelmo; infine il Fennel Mule: Cordiale allo zenzero e citronella, sciroppo al finocchietto, Rum all’ananas, succo di lime e ginger beer.
Il Franco’s
Place to be a Positano, dove sorseggiare freschi cocktail con una vista unica della costiera, il Franco’s viene inaugurato nel 2015, dopo la scomparsa di Franco Sersale, in suo onore. Un cocktail bar su una terrazza a picco sul mare, che dona una vista mozzafiato e che a sua volta è arricchita da opere d’arte, tra cui l’imponente fontana giallo oro, realizzata dall’artista Giuseppe Ducrot, tutta in ceramica e le colorate maioliche della storica Fornace De Martino, che, in provincia di Salerno, produce pezzi unici dipinti a mano. A pochi passi dall’ingresso dell’hotel Le Sirenuse, il Franco’s regala ai suoi ospiti un’atmosfera colorata e giovane, ancor più vivacizzata dal contrasto dei tavolini e delle sedie di design, di un blu intenso che spiccano sul bianco abbagliante del pavimento e dei muri.Il Franco’s si aggiunge agli altri due bar della proprietà, l’Aldo’s, che si divide su due splendide terrazze dai tavolini maiolicati circondati da lussureggianti piante, e il Bar e Ristorante a bordo piscina. Per il Franco’s Mattia Pastori ha formato lo staff del Bar e ha curato l’intera proposta drink, costruendo con il team del Franco’s la lista dei cocktail.
Compila il mio modulo online.