Galbanetto Aperibeach: gusto, sorrisi e divertimento nelle spiagge italiane insieme a ZooCom

ZooCom porta Galbanetto in tour nelle principali località marittime con 4 aperitivi speciali e 4 influencer per amplificare l'attività sui social

26 Sett 2023 - 10:29
Galbanetto Aperibeach: gusto, sorrisi e divertimento nelle spiagge italiane insieme a ZooCom

Lignano Sabbiadoro, Fregene, Catania e Riccione sono state le quattro tappe del #GalbanettoAperibeach, il format ideato dall’agenzia creativa milanese ZooCom per rendere indimenticabile l’estate di Galbanetto, salamino numero uno in Italia di Galbani, Grazie all'organizzazione di ZooCom, i lidi selezionati sono stati trasformati in luoghi di festa, con musica, giochi, assaggi durante tutto il giorno per poi concludersi con un irresistibile aperitivo accompagnato da un momento molto divertente di stand-up comedy. Catturando l'essenza delle vacanze italiane, ZooCom ha dimostrato di essere un partner ideale nell'organizzazione di una serie di eventi che mettessero in risalto la marca e il prodotto in modo originale e coinvolgente. Leggerezza, condivisione, spensieratezza e gusto sono stati i valori principali di queste quattro giornate, in cui il Salamino Galbanetto si è preso il ruolo di protagonista assoluto in quanto vera star delle spiagge della nostra penisola. 

Galbanetto tradizionale, protagonista di Aperibeach e prodotto di punta di Galbani, è un piacere unico che mette sempre tutti d’accordo. Per il suo gusto semplice e delicato e l’intenso profumo di salame, dalle fresche note di aglio e pepe, è perfetto per gli aperitivi estivi.

L’attività è stata completata con il coinvolgimento di alcuni nomi importanti nel panorama degli influencer italiani, che hanno amplificato l'attività con il loro entusiasmo e la loro energia contagiosa:

●    Giulia Penna, artista poliedrica che affronta la vita sempre con il sorriso;
●    Luca Gervasi, un comunicatore nato, capace di suscitare sorrisi ed emozioni;
●    Ludovica Di Donato, l’attrice divenuta famosa sui social grazie alle sue irresistibili parodie;
●    Vittorio Pettinato, il talento comico nato su TikTok e approdato a "Zelig".

Ogni talent ha creato contenuti speciali per condividere l'intera esperienza con i propri follower: stories teaser con unboxing di accessori brandizzati e deliziosi prodotti Galbanetto, stories live dagli eventi nelle spiagge, e reel di best of per raccontare i momenti più divertenti e autentici vissuti. In questo modo, ZooCom ha rafforzato la presenza del brand su un canale strategico come Instagram e ha dimostrato che l'estate italiana non può essere considerata una vera estate italiana senza Galbanetto. 

Galbanetto Aperibeach è stata un'esperienza spensierata, ironica e irresistibile, proprio come il marchio Galbanetto”, racconta Martina Celata, Head of Events di ZooCom “L'incontro tra il brand e il suo target di riferimento è avvenuto in quattro location da sogno, alcune delle spiagge più amate del nostro paese. Inoltre abbiamo scelto dei creator di rilevanza nazionale, garantendo una corposa copertura social di tutto il tour. Un vero e proprio piano integrato per avvicinare Galbanetto ai suoi consumatori o potenziali tali grazie ad attività a diretto contatto con il pubblico per accompagnarlo e immergerlo nei valori del brand”.

Crediamo che il modo migliore per far conoscere Galbanetto sia attraverso un’esperienza coinvolgente, che permetta, da un lato, di gustare il prodotto e allo stesso tempo di immergersi in un’atmosfera che racconti le caratteristiche del brand e ne rappresenti i valori, come il divertimento e il desiderio di condivisione. Da qui è nata la nostra volontà di creare un tour nelle spiagge italiane, per arricchire il rito dell’aperitivo in spiaggia al tramonto e contribuire al divertimento e alla leggerezza di un momento condiviso con gli amici. Galbanetto diventa il compagno perfetto per vivere questi momenti preziosi”, ha affermato Emanuele Galliano, Group brand & Category manager Galbani Meat.

Credits:
Head of Events: Martina Celata
Senior Creative Strategy Manager: Giulia Iannotta
Account Manager: Arianna Ballerini 
Project Manager: Simonpietro Romiti
Project Manager: Marinella De Vivo
Art Director: Matteo Brucato

Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!

Compila il mio modulo online.