Gelato sospeso nelle gelaterie Don Peppinu

Come già accade con il caffè a Napoli, ora si potrà lasciare in sospeso un cono bimbo in tutte le gelaterie Don Peppinu, per regalare un dolce momento ai bambini i cui genitori si trovano in difficoltà.

18 Lug 2023 - 06:40
Gelato sospeso nelle gelaterie Don Peppinu

Da sempre per grandi e bambini estate è anche sinonimo di gelato. Alla frutta, alla crema o al cioccolato, questo fresco dessert può rappresentare una pausa rinfrescante mentre si chiacchiera o si passeggia, o un momento di convivialità con le persone care. Sebbene si tratti di qualcosa poco costoso, che sembrerebbe essere alla portata di tutti, purtroppo non sempre è così, soprattutto quando si tratta di prodotti di eccellenza, fatti in modo realmente artigianale. Per questo motivo, Don Peppinu, storica gelateria artigianale siciliana, lancia il Gelato Sospeso.
A Napoli esiste da sempre la nobile tradizione del caffè sospeso, in cui quando si va al bar a prendere un caffè si paga il proprio più un altro, lasciandolo a disposizione di chi vorrebbe prenderlo, ma non può permetterselo. Allo stesso modo, Don Peppinu farà lo stesso in tutte le sue botteghecontribuendo anche in prima persona a questa maratona di solidarietà. width= Per tutta l’estate chi vorrà potrà lasciare un cono bimbo in sospeso, ma anziché pagarlo 2 euro, lo pagherà solo 1 euro. La differenza la metterà l’azienda stessa. Un modo per regalare una piccola gioia a tutti quei bambini che vorrebbero godere di un “Signor Calacauso”, uno dei gusti più amati firmati Don Peppinu, ma in quel momento i genitori avrebbero difficoltà a sostenere anche quella spesa.
Crediamo talmente tanto in questa iniziativa che parteciperemo anche noi in prima persona, pagando il 50% di tutti i gelati sospesi. – Commenta Peppe Flamingomastro gelatiere di Don Peppinu, e nipote dello storico fondatore del gruppo di gelaterie artigianali, tra le più amate d’Italia – La nostra mission è quella di rendere felici le persone, e se si tratta di bambini, questo ci dà ancora più gioia”.
Le botteghe di Don Peppinu sono a: Catania, in Via Etnea 20/22‎; Ortigia (Siracusa), in Corso Giacomo Matteotti 39; Marzamemi, Via Marzamemi 61; Marina di Ragusa, in Piazza Malta 11; Ragusa, presso il Centro Commerciale Ibleo, in Viale delle Americhe; Marina di Modica, in Corso Mediterraneo 11; Marzapani, in Contrada Addolorata Mola 39.

Il laboratorio si trova a Modica, in Contrada Addolorata Mola 39. Don Peppinu ora è anche oltreoceano, con una bottega a: Hollywood (Miami), 2033 Hollywood Boulevard.

Compila il mio modulo online.