Gin Mare celebra la Giornata del Mediterraneo con il progetto ''Mare Mio''

Gin Mare rafforza il proprio impegno nella protezione dell’ecosistema marino con il progetto “Mare Mio by Gin Mare”

5 Lug 2024 - 12:24
Gin Mare celebra la Giornata del Mediterraneo con il progetto ''Mare Mio''

L’8 luglio 2024, il mondo celebra la Giornata del Mediterraneo, un evento dedicato alla consapevolezza sulla salute del Mare Nostrum e all’importanza della sua tutela. 
Per Gin Mare, il primo gin ultra premium a catturare l’essenza del Mediterraneo, questa è un'occasione speciale per rafforzare il proprio impegno nella protezione dell’ecosistema marino con il progetto “Mare Mio by Gin Mare, attivo dal 2021 e ripreso per tutta l’estate  2024.  

Iniziative Speciali a Portofino e Capri

Per celebrare questa ricorrenza, Gin Mare ha organizzato una serie di attività speciali nelle località coinvolte dal suo progetto ambientale alla sua quarta edizione. La spettacolare baia di Camogli - Portofino e le coste e grotte di Capri, simboli della "Med Attitude" del brand, saranno al centro delle operazioni di pulizia dei mari, condotte dai marinai di Gin Mare a bordo dei suoi gozzi, tipiche imbarcazioni, per raccogliere plastica e rifiuti galleggianti.

Un Approccio concreto alla Sostenibilità

Quest’anno, il progetto “Mare Mio” si evolve: grazie a un team di sommozzatori esperti e alle tecnologie più avanzate, le operazioni di pulizia si estendono anche ai fondali marini, garantendo una protezione più “a fondo” dell’ambiente marino.

Coinvolgimento e Consapevolezza a Capri

Dal 5 al 15 luglio, Gin Mare invita abitanti e visitatori di Capri a partecipare attivamente all’operazione di pulizia, salendo a bordo delle imbarcazioni con i marinai del team. Sotto lo slogan “Mare Mio è anche Tuo”, promosso nelle vetrine dei principali negozi capresi, questa iniziativa mira a sensibilizzare il pubblico sull’importanza dei piccoli gesti per la salvaguardia dell’ambiente. Contribuendo all’attività, i partecipanti saranno invitati al Giardino Mediterraneo, un’oasi di pace creata da Gin Mare vicino alla celebre Piazzetta, per gustare insieme un drink “Mare Tonic”.

La partnership con Splendido e Splendido Mare a Portofino

Anche quest’anno il progetto può contare sul sostegno di Splendido e Splendido Mare, entrambi Belmond Hotel a Portofino, che condividono i valori di ospitalità e sostenibilità del brand e partecipano all’azione di pulizia e raccolta dei rifiuti nella baia di Camogli e Portofino.
Per il mese di luglio, gli ospiti dello Splendido Mare affacciato sul porticciolo di Portofino, potranno gustare un “Mare Mio Tonic”, un cocktail creato per celebrare il Mediterraneo e promuovere il progetto “Mare Mio”.

Impegno Continuo per un Futuro Sostenibile

Gin Mare continua a promuovere i valori di ospitalità, condivisione e sostenibilità, ricordando che solo attraverso un’azione collettiva possiamo fare la differenza per il nostro pianeta e per le future generazioni.

Mare Mio è anche Tuo! 
Segui la rotta della sostenibilità di Mare Mio byGin Mare,
sul sito https://www.ginmare.com/it-it/maremio/  

Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!

Compila il mio modulo online.