Gruppo Cremonini. Montana protagonista a TUTTOFOOD
Montana sarà a TUTTOFOOD, a Milano dall'8 all'11 maggio, con la nuova linea "Carni dal mondo" che debutta in GDO.
Montana, brand storico di Inalca, sarà protagonista a TUTTOFOOD (Milano, 8-11 maggio 2023, Fieramilano Rho, al Padiglione 2 - Stand N25-P26) con il lancio in anteprima assoluta della nuova linea “Carni dal mondo”, destinata nel segmento delle carni bovine fresche della GDO.
“Qualità senza confini” è il claim di presentazione della nuova linea, che ha l’obiettivo di offrire ai consumatori italiani le migliori carni bovine al mondo, selezionate grazie al know-how e all’esperienza internazionale di Inalca, società del Gruppo Cremonini con 60 anni storia e leader assoluto in Italia nel settore delle carni bovine.
Il primo lancio riguarda carni dagli Stati Uniti e Argentina. La carne americana è riconosciuta come una delle migliori al mondo, grazie agli ampi spazi dedicati agli allevamenti e alla specifica alimentazione degli animali. La carne selezionata proviene dallo stato del Nebraska (“The Beef State”: ovvero il miglior stato dove produrre carne negli USA). Il bestiame viene allevato in modo naturale, adottando un’alimentazione attenta e controllata a base di mais, grano e fieno. Grazie a questa alimentazione specifica la carne presenta un’eccezionale tenerezza ed un sapore unico.
La carne Argentina è simbolo ed orgoglio di un paese che vanta le migliori condizioni naturali e un sistema di controllo che garantisce una qualità indiscutibile attestata da innumerevoli riconoscimenti internazionali. Il sistema di allevamento all’aria aperta nelle sconfinate pianure delle Pampas, ampie estensioni di pascoli dove gli animali godono di un clima eccezionale e un’alimentazione naturale, consente di ottenere una carne di altissima qualità, irripetibile per gusto e tenerezza.
La linea comprende prodotti in pratiche confezioni monouso in skin (con una lunga shelf life) di Tagliata, Hamburger, Roastbeef ed Entrecote.
Inalca SpA è la società del Gruppo Cremonini leader in Europa nella produzione di carni bovine e prodotti trasformati a base di carne, salumi , bacon e snack (con i marchi Inalca, Montana, Manzotin, Italia Alimentari, Fiorani e Ibis), e nella distribuzione internazionale di prodotti alimentari d’eccellenza (Inalca Food & Beverage). La società, con oltre 7.600 dipendenti, controlla tutta la filiera produttiva, dall'allevamento alla distribuzione, e ha registrato nel 2022 ricavi per 2.849,8 milioni di euro, di cui il 40% in esportazioni. La struttura industriale consta di 28 stabilimenti produttivi (20 dei quali in Italia, 8 nel mondo distribuiti tra Russia, Polonia, Canada, Canarie e Hong Kong) e 54 piattaforme logistiche di distribuzione (di cui 31 della controllata IF&B), in Russia, Polonia, Kazakistan, Angola, Algeria, Congo, Repubblica Democratica del Congo, Mozambico, Costa d'Avorio, Capo Verde, Cina, Tailandia, Malesia, Australia). Le aziende agricole sono 9: controllano oltre 100 allevamenti, per una capacità totale di 180.000 capi allevati ogni anno.