Gruppo San Benedetto leader assoluto in Italia nel mercato del beverage analcolico

Si conferma per il decimo anno al vertice del mercato del beverage analcolico in Italia: a certificare questo successo è GlobalData.

1 Agosto 2025 - 09:52
Gruppo San Benedetto leader assoluto in Italia nel mercato del beverage analcolico

PREMI E RICONOSCIMENTI - Il Gruppo San Benedetto raggiunge un traguardo straordinario ottenendo per il decimo anno consecutivo la posizione di leader assoluto nel mercato italiano del beverage analcolico. La conferma di questo primato proviene da GlobalData, società internazionale di ricerca e consulenza di mercato con sede principale a Londra, riconosciuta come "specialista" per lo studio e l'analisi dei mercati globali relativi all'industria delle bevande. Il risultato testimonia l'abilità della Total Beverage Company italiana nell'innovare, anticipare le tendenze e soddisfare le esigenze di un consumatore sempre più consapevole e attento al benessere.

I dati ufficiali rilevano che San Benedetto detiene una quota del 17,1% a volume, posizionandosi al vertice della classifica dei Gruppi nel beverage analcolico in Italia. La supremazia si estende attraverso diversi segmenti specifici: San Benedetto si conferma brand leader a volume nell'acqua minerale con l'11%, nel thè freddo con il 27,9%, nelle bibite gassate no cole low calorie con il 30,2% e nelle enhanced water con il 40,7%. Parallelamente, attraverso il brand Energade, mantiene la prima posizione nel mercato degli sport drinks con una quota del 34,7%. Questi risultati evidenziano la capacità dell'azienda di interpretare le nuove esigenze del mercato e di proporre soluzioni innovative ad alto valore aggiunto.

«Essere ancora una volta il punto di riferimento per milioni di italiani è per noi motivo di grande orgoglio e una responsabilità che ci spinge a fare sempre meglio»dichiara Enrico Zoppas, Presidente e Amministratore Delegato del Gruppo Acqua Minerale San Benedetto S.p.A. – «Questi risultati confermano la solidità della nostra visione, fondata su qualità, innovazione e sostenibilità, e la straordinaria passione delle nostre persone. Continueremo a lavorare ogni giorno per offrire prodotti che uniscono benessere, gusto e cura per le persone e per l'ambiente, restando vicini alle esigenze dei consumatori». Le dichiarazioni del vertice aziendale sottolineano l'importanza strategica di questo riconoscimento.

San Benedetto rafforza quindi la propria posizione come leader e protagonista del mercato nazionale delle bevande analcoliche, sfruttando un portafoglio ampio, dinamico e in continua evoluzione, capace di rispondere alle sfide del mercato e di guidare l'innovazione del settore.

Leggi la notizia anche su FoodyBev.com e NotizieRetail.it

Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!

Compila il mio modulo online.