Gusto Montagna: Compagnia dei Caraibi porta l'eccellenza gourmet in alta quota

Compagnia dei Caraibi, leader nell'importazione e distribuzione di bevande premium, illumina le vette di Prato Nevoso con sei serate evento di alta cucina.

16 Gen 2024 - 08:52
Gusto Montagna: Compagnia dei Caraibi porta l'eccellenza gourmet in alta quota

Compagnia dei Caraibi - azienda leader nell’importazione, sviluppo, brand building e distribuzione di distillati, vini e soft drink di fascia premium e ultra-premium provenienti da tutto il mondo, nonché birre craft italiane - torna protagonista di Gusto Montagna, l’eccellenza gourmet in alta quota. In programma per questa settima edizione, sei serate evento che vedranno protagonisti i grandi nomi stellati della cucina italiana accompagnati da una selezione di prodotti dei brand Bosque Gin, Whitley Neill Gin e Cognac Ferrand

Dal 19 gennaio al 22 marzo, in tre baite di Prato Nevoso - Chalet Il Rosso, Ski Grill e Osteria Le Stalle - andrà in scena la prima grande rassegna di alta cucina in quota. Bosque Gin, Whitley Neill Gin e Cognac Ferrand si alterneranno durante le serate e accompagneranno il momento aperitivo e il pairing con una portata firmata dallo chef stellato ospite. Il dopo cena vedrà protagonisti gli amari e liquori di proprietà di Compagnia dei Caraibi: Salvia & Limone e Mandragola durante gli appuntamenti firmati da Bosque Gin e Whitley Neill; le serate Cognac Ferrand prevederanno il servizio di prodotto neat anche nel dopo cena. 

La mixology experience sarà firmata dal team advocacy di Compagnia dei Caraibi. Dietro al bancone si alterneranno durante le serate: Francesco Pirineo, Advocacy Manager, e gli Spirit Educational Specialist Domenico Dragone, Patrick Piazza ed Emanuele Russo.

Il calendario delle serate

Data

Location 

Chef ospite

Brand protagonista

19 Gennaio

Chalet Il Rosso

Michelangelo Mammoliti**

La Rei Natura (Serralunga d’Alba, CN)

Whitley Neill Gin

2 Febbraio 

Baita del Verde 

Davide Marzullo* 

Trattoria Contemporanea (Lomazzo, CO)

Bosque Gin

16 Febbraio

Osteria Le Stalle

Enrico Marmo*

Balzi Rossi (Ventimiglia, IM) 

Cognac Ferrand

23 Febbraio

Ski Grill

Cristina Bowerman*

Glass Hostaria (Roma, RM) 

Whitley Neill Gin 

8 Marzo

Chalet Il Rosso

Antonio Ziantoni*

Zia Restaurant (Roma, RM)

Bosque Gin 

22 Marzo 

Chalet Il Rosso

Fratelli Cerea***

Da Vittorio (Brusaporto, BG) 

Cognac Ferrand 

La partnership con Gusto Montagna consolida il legame di Compagnia dei Caraibi con l’alta gastronomia, dando spazio ad una selezione di brand presenti a portfolio in una località rinomata e in un contesto esclusivo.  

Compagnia dei Caraibi è un'azienda nata a Vidracco (To) nel 2008, attiva nell'importazione e distribuzione di distillati, vini, birre craft italiane e soft drink provenienti da ogni parte del mondo tra cui Rum, Gin, Vodka, Whisky, Tequila, sodati, acque, champagne. Il portafoglio si compone principalmente di prodotti 'Premium e 'Super Premium'. Oggi, Compagnia dei Caraibi, le cui vere radici affondano nel 1995, è uno dei player più dinamici presenti sul mercato, con una rapida e costante crescita e un catalogo composto da oltre 800 referenze importate in esclusiva in Italia, tra cui  alcuni dei brand più di tendenza presenti sul mercato, come Rum Diplomático, sempre presente nella classifica dei Top 5 Trending and Best Selling Brands, Rum Plantation, anch'esso indicato tra i Top 5 Trending and Best Selling Brands e Gin Mare, uno dei premium gin più popolari e venduti in Italia. Compagnia dei Caraibi, inoltre, si è da sempre impegnata per la comunità e lavora per migliorare l’ambiente. Alla base delle scelte di Compagnia dei Caraibi, la convinzione che lealtà, onestà e condivisione di valori etici nel mondo degli affari creino ricchezza e valore aggiunto sia per l’individuo che per la società.

Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!

Compila il mio modulo online.