I fratelli Capitaneo tornano a Foggia per una sera, al Quadri Cucina d'Autore
I fratelli Remo e Mario Capitaneo saranno protagonisti della cena evento ospitata da Quadri Cucina d'Autore e dal padrone di casa, chef Danilo Sponsillo.
I fratelli Remo e Mario Capitaneo, nomi blasonati dello scenario della ristorazione italiana, insostituibili al ristorante Mudec di Milano di Enrico Bartolini, hanno deciso di tornare a Foggia, loro città natale, in occasione di una cena evento domenica 18 luglio 2021.
Il set di questo evento speciale sarà il ristorante Quadri Cucina d'Autore, in via dell'Immacolata 8, ad accogliere i due nomi di altissimo livello c'è il padrone di casa, chef Danilo Sponsillo.
“Ho sempre sognato di vedere la città di Foggia protagonista della scena gastronomica, siamo abituati sempre a scappare o a trovare capri espiatori - ha scritto chef Sponsillo sui social. - Tanti ragazzi, amici e fratelli che vanno via da qui, perché non valorizzati. Spero che un giorno Quadri sia da monito per la città e per questi ragazzi che meritano di sognare, non è semplice ma ce la mettiamo tutta ogni giorno affinché questo avvenga. Grazie a Remo e Mario Capitaneo per questa opportunità".
L'idea di fondo è quella di ridare lustro alla città di Foggia, ingiustamente messa al bando dai circuiti dell'alta cucina. Città dove i giovani talenti partono e raramente tornano a casa, ma che nell'idea di Sponsillo e con il gesto dei fratelli Capitaneo può tornare a essere un punto di riferimento della gastronomia italiana (oltre che pugliese).
Per info e prenotazioni, ristorante Quadri Cucina d'Autore.
[contact-form-7 id="1103" title="Form Articoli"]
Tag:
Compila il mio modulo online.
Ti potrebbe interessare anche
Bellavita Expo: l’agroalimentare italiano si dà appuntamento a Londra
Redazione 30 Maggio 2018 04:44