I pubblici esercizi in Italia. Una mappa tracciata da FIPE-Confcommercio
Il report sui Pubblici Esercizi in Italia pubblicato da Fipe è un vademecum per il settore: dalle imprese ai professionisti impiegati fino ai trend di consumo.
È stato presentato in occasione dell'Assemblea Pubblica di FIPE-Confcommercio, dal titolo "La ristorazione nella comunicazione. Valori, pregiudizi e strumentalizzazioni", (di cui ti abbiamo parlato nel nostro articolo dedicato che trovi qui) il report sui Pubblici Esercizi in Italia, che contiene dati sulle imprese italiane del settore divise per tipologia (bar, ristoranti, ecc.) e per caratteristiche (imprese gestite da donne, imprese straniere, ecc.). Contiene inoltre dati sull'occupazione dipendente divisi per caratteristica delle persone dipendenti (età media, genere, tipologia di contratto, ecc.); dati sulle figure più richieste nei pubblici esercizi; e infine un importante quadro sui Consumi e prezzi nella ristorazione, dai consumi fuori casa alla dinamica dei prezzi nei servizi di ristorazione.
Un vero e proprio vademecum per conoscere la realtà dei pubblici esercizi in Italia in ogni suo aspetto, dal numero delle imprese alle sue tipologie, dalle figure professionali alle abitudini di consumo contingenti degli italiani.
CLICCA QUI E SCARICA IL REPORT COMPLETO REALIZZATO DA FIPE-CONFCOMMERCIO
Tag:
Ti potrebbe interessare anche
Agroalimentare: i prezzi ad aprile condizionati dal clima instabile
Redazione 2 28 Maggio 2024 16:00
Cibo a domicilio: una ricerca di Just Eat svela le città più care d'Italia
Redazione 26 Marzo 2018 04:46