Il Consorzio del Brachetto d'Acqui pronto per Vinitaly
Il Consorzio del Brachetto d'Acqui partecipa a Vinitaly di Verona (stand H3 all’interno dell’area Piemonte Land - padiglione 10).
Tra le iniziative di promozione e comunicazione in programma incontri con blogger, influencer e giornalisti del settore vinicolo. A loro e a tutti i visitatori che vorranno scoprire il mondo del Brachetto, saranno offerte degustazioni sia del tradizionale Brachetto d’Acqui docg dolce sia di Acqui docg Rosé la nuova versione che tanto interesse e gradimento sta riscuotendo.
Tutte le degustazioni saranno condotte dalla sommelier Martina Doglio Cotto e il vino sarà sempre offerto in abbinamento a ricette e prodotti rigorosamente DOP del Piemonte, dai formaggi ai salumi, dalla frutta ai dolci di pasticceria.
Lunedì 8 aprile, inoltre, nello stand del Consorzio del Brachetto d'Acqui sarà ospite Mattia Poggi, già testimonial del mondo del brachetto chef e conduttore del Canale televisivo Alice Tv, che illustrerà modi tradizionali e innovativi di degustare le tipologie a base di uva Brachetto, dal dolce all’ultimo nato rosé.
Infine in onore all’anno del Dolcetto proclamato dalla regione Piemonte il Consorzio proporrà anche degustazioni del Dolcetto d’Acqui doc un vino che ha particolarità e caratteristiche che lo rendono unico.
Tag:
Compila il mio modulo online.
Ti potrebbe interessare anche
Vinitaly 2021: un progetto flessibile e modulabile in base agli scenari
Redazione 25 Febbraio 2021 00:31