Il Decantato Monini presentato in versione cartoon dai poeti Virgilio e Orazio
Monini racconta il suo Decantato attraverso pillole video spiritose per spiegare che l'olio si decanta coi fatti e non con le parole.
La decantazione, questa la “lezione” impartita ai due sommi poeti con la campagna Digital/Social firmata Picnic, è una tecnica tradizionalmente usata in passato per liberare gli oli dagli eccessi di acqua vegetale e impurità, che l’azienda spoletina ha scelto di riprodurre fedelmente, con in più la garanzia della migliore tecnologia contemporanea.
Mini spot, della durata di 15’’, giocano sul duplice significato del termine decantare, per spiegare infine, con leggerezza e ironia, che l’olio non si decanta a parole, ma con i fatti.
Antico e moderno, poesia e leggerezza si fondono in video pillole pensate per raggiungere e catturare un target di consumatori attenti e amanti della cucina.
La comunicazione del resto, fin dal celebre slogan del 1973 - “Una spremuta di olive” -, ha rappresentato un aspetto distintivo della strategia aziendale: un pilastro al servizio del prodotto, ma anche un modo per parlare direttamente al consumatore, utilizzando i più variegati strumenti – dalla poesia alla musica all’arte – per emozionare, divertire e raccontare le diverse sfumature dell’extravergine. In un momento storico così complesso e denso di preoccupazioni, Moniniha scelto di puntare su un mezzo giocoso – il cartoon – perché “il sorriso permette all’anima di respirare” (Cit).
Il Decantato Monini, Prodotto dell’Anno 2020
Nasce da una tecnica antichissima, la decantazione, utilizzata in passato per liberare gli oli dagli eccessi di acqua vegetale e impurità, “Il Decantato” Monini, un olio avvolgente e profumato, dall’aspetto gradevolmente velato che ricorda anche nel gusto gli oli della tradizione artigiana.
L’azienda spoletina ha infatti riprodotto fedelmente l’antico processo, attualizzato grazie alla tecnologia contemporanea che consente di salvaguardare sicurezza, gusto e conservabilità del prodotto nel tempo.
La genuinità del sapore antico si esalta grazie alla sapienza della modernità nelle tre varianti Gusto Morbido, Biologico e Gusto Deciso 100% Italiano con tracciabilità certificata. Non un ossimoro, ma il perfetto equilibrio che è valso alla nuova linea di extravergini Moniniil titolo di “Prodotto dell’Anno” 2020.
Sul portale Monini una selezione di ricette - dall’antipasto al dolce – per portare in tavola piatti semplici e creazioni originali da abbinare alle fragranze de “l’olio di una volta”.
I tre gusti del Decantato sono in vendita nei migliori punti vendita della Distribuzione Moderna con un prezzo consigliato compreso tra €5,69 e €7,29. (€5,69 il 750 ml Biologico; €5,79 il 750 ml Gusto Deciso 100% italiano; €7,29 1 litro Gusto Morbido). [contact-form-7 id="1103" title="Form Articoli"]