Il Typical Truck Street Food arriva a Colleferro
Dal 23 al 25 settembre, Colleferro si trasforma nella capitale dello Street Food. Come nelle precedenti edizioni, sarà sempre Piazza Unitalsi (Piazzale della piscina) ad ospitare i 20 Street Chef del Typical Truck Street Food
Dal 23 al 25 settembre, Colleferro si trasforma nella capitale dello Street Food. Come nelle precedenti edizioni, sarà sempre Piazza Unitalsi (Piazzale della piscina) ad ospitare i 20 Street Chef che, a bordo dei loro FoodTruck, ApeCar e Stand Cucina, si sfideranno tra padelle e fornelli creando gustose ricette gourmet.
Gli Street Chef, proporranno ricette provenienti da diverse regioni Italiane, ma anche cucine estere.
A rappresentare la cucina italiana: panini con delizie di pesce, tonno, polpo arrosto, frittura espressa di alici, moscardini, calamari e baccalà.
Dalla Sicilia, cannoli, arancine, pane e panelle, sfincione, “pane ca meusa” e stigghiole alla brace. Approdando in Puglia, le autentiche bombette di Cisternino cotte allo spiedo, puccia artiginale farcita con verdure, polpo e burrata, panzerotti e focaccia barese home-made. Dalle Marche le vere olive ascolane (anche in versione vegana), il tartufo e i cremini; passando poi per l’Abruzzo, gustando i veri arrosticini di pecora.
E come non citale il mitico carciofo alla giudia e la porchetta in versione gourmet. Fantastici hamburger danesi con frollatura dry aged. La vera pizza fritta ceccanese con vari condimenti. Supplì in tantissimi gusti diversi. Pasta mantecata nella forma di parmigiano o nella forma di pecorino buccia nera per una cacio e pepe da urlo. Pollo, verdure, mozzarella, scrigni di pizza e tantissimi fritti preparati al momento.
Ecco le proposte internazionali del menù: come nelle vere steak house americane, uno slow smoked BBQ con costine di maiale, chicken wings, pulled pork e molto altro. Dal Messico nachos, burritos, tacos e margarita. Per attraccare poi in Spagna assaporando la vera Paella Valenciana, cotta nelle tradizionali padellone, accompagnata da sangria. Dal Brasile le spade sui carboni ardenti con l’originale Picanha.
Per gli amanti del dolce: bombe e ciambelle calde, paste sfornate e farcite al momento, maritozzi con la panna. Cannoli e cremolati siciliani, delizie al pistacchio e tante altre dolci sorprese.
Per la proposta beverage, in esclusiva per il TTS Food, dal più antico birrificio artigianale bavarese arriva la birra firmata Landshuter Brauhaus, birra Cruda non filtrata, una vera eccellenza.
Inoltre, il chiringuito di Bollicine, proporrà ottimi aperitivi a base di prosecco, frutta e ottimi cocktail.
Un’atmosfera colorata da tanti giochi di luci e musica in cui poter gustare le eccellenze “on the road” in perfetto stile TTSFood!
Saranno 3 giorni all'insegna del sano divertimento, un festival dedicato a tutti, grandi e piccini... e soprattutto ottimo cibo di strada.
Venerdì 23 dalle 17:00 alle 24:00
Sabato 24 dalle 12:00 alle 24:00
Domenica 25 dalle 12:00 alle 24:00
Ingresso libero
Ricordiamo a tutti i partecipanti che troverete gel igienizzante per mani, tutti i tavoli e gli spazi verranno igienizzati costantemente.
Compila il mio modulo online.