illycaffè celebra i 20 anni dell'Università del Caffè con una tazzina limited edition
La celebre tazzina illy disegnata da Matteo Thun si veste del logo dell’Università del Caffè per celebrare i suoi 20 anni.
Per far comprendere il valore della qualità autentica il sapere va preservato e condiviso: seguendo questo principio è nata l’Università del Caffè, il polo di eccellenza dedicato ai professionisti della filiera del caffè e ai cultori del gusto che fonda la sua autorevolezza sul patrimonio di co noscenza conseguito in oltre 80 anni di esperienza sul campo da illycaffè.
Fondata a Napoli nel 1999 e trasferita nel 2002 a Trieste, l’Università del Caffè fu voluta dal figlio del fondatore dell’azienda, Ernesto Illy, e oggi, sulla scia delle celebrazioni per il suo ventennale, arriva sul mercato la tazzina celebrativa limited edition.
La celebre tazzina illy disegnata da Matteo Thun si veste del logo dell’Università del Caffè, omaggio quasi vitruviano che la pone, nella sua perfezione armonica, al centro di tutto mentre un bordo variopinto, sulla tazza e sul piattino, richiama e unisce idealmente le sedi nel mondo. In questo decoro raffinato prende una forma concreta l’idea di un circolo virtuoso che valorizza la qualità attraverso la conoscenza, l’essenza stessa di Università del Caffè, un luogo dove i docenti da vent’anni agiscono con dedizione, nella consapevolezza che la cultura diffusa dell’eccellenza garantisce una crescita condivisa e sostenibile.
Un oggetto emblematico, disponibile al pubblico da settembre nei canali retail ed e-shop al prezzo consigliato di 25 euro, dove l'esaltazione del sapore e dell’aroma si fondono con la storia e l’esperienza e dove il gesto quotidiano di bere un caffè celebra un progetto visionario che continua nel tempo.
illycaffè è un’azienda familiare italiana, fondata a Trieste nel 1933, che da sempre si prefigge la missione di offrire il miglior caffè al mondo. illycaffè produce un unico blend 100% Arabica, combinando 9 delle migliori qualità al mondo secondo illycaffè: ogni giorno vengono gustate 8 milioni di tazzine di caffè illy nel mondo in oltre 140 Paesi, nei migliori bar, ristoranti e alberghi, nei caffè e nei negozi monomarca, e naturalmente a casa. Grazie alle sue innovazioni, contribuisce all’avanzamento tecnologico nel mondo del caffè. Con la creazione in Brasile, nel 1991, del “Premio Ernesto Illy per il caffè espresso di qualità”, illy ha contribuito alla condivisione del know-how, al riconoscimento ai coltivatori di un prezzo superiore per la migliore qualità secondo illycaffè e partnership siglate in base ai principi dello sviluppo sostenibile. L’azienda ha anche fondato la sua Università del Caffè, che, con l'obiettivo di diffonderne la cultura a tutti i livelli, offre una preparazione completa e pratica a coltivatori, baristi e amanti del caffè, per approfondire ogni aspetto del prodotto. Tutto ciò che è ‘made in illy’ viene arricchito di bellezza e arte, valori fondanti del marchio a cominciare dal logo, disegnato dall’artista James Rosenquist, fino alle tazzine che compongono la illy Art Collection, decorate da oltre 100 artisti internazionali. Nel 2019 l'azienda ha impiegato 1405 persone e ha un fatturato consolidato pari a €520,5 milioni. Gli store e i negozi monomarca illy nel mondo sono circa 269 in più di 40 Paesi.
Compila il mio modulo online.