Imperdibile la cena a quattro mani con gli chef Mattara e Aceti di "Sottovoce Lago di Como" e "Sottovoce Verona"

Giovedì 26 ottobre a VISTA Lago di Como una cena a quattro mani fa incontrare chef Fabio Aceti di VISTA Verona con lo chef di casa, Stefano Mattara.

24 Ottobre 2023 - 16:38
Imperdibile la cena a quattro mani con gli chef Mattara e Aceti di "Sottovoce Lago di Como" e "Sottovoce Verona"

Si preannuncia un evento imperdibile la cena a quattro mani “Cena con doppia VISTA” di giovedì 26 ottobre che vedrà per la seconda volta uniti ai fornelli i due chef dei rispettivi Sottovoce Lago di Como e Sottovoce Verona, Stefano Mattara e  Fabio Aceti, i ristoranti rooftop del brand VISTA, la catena di boutique hotel cinque stelle lusso del Gruppo LarioHotels

Dopo il primo appuntamento a Verona, questa è la volta di Como, dove VISTA ospiterà la cena al Ristorante Sottovoce, all’ultimo piano del primo boutique hotel 5 stelle lusso immerso nel centro storico della città e allo stesso tempo con affaccio spettacolare sul Lago.

Locale intimo, raccolto e dal design contemporaneo, il Ristorante Sottovoce Lago di Como sarà il luogo perfetto per iniziare la stagione autunnale a tavola e in compagnia sperimentando l’incontro enogastronomico di due filosofie di cucina entrambe fortemente legate al territorio. 

Figli della scuola di Gualtiero Marchesi, gli chef Stefano Mattara (VISTA Lago di Como) e  Fabio Aceti (VISTA Verona) propongono quotidianamente una cucina semplice, gustosa e sostenibile, attenta alla ricerca di materie prime locali di alta qualità. 
Il menù creato per l’occasione sarà il perfetto mix tra le loro due filosofie: una cucina innovativa e moderna con un amore spassionato per il pesce di lago, quella dello chef Stefano Mattara, e una cucina più tradizionale in cui erbe aromatiche e verdure sono protagoniste, quella dello chef Fabio Aceti.

MENÙ 
CENA CON DOPPIA VISTA

BENVENUTO DELLO CHEF

IDEA DI UN INSALATA AUTUNNALE
Radicchio tardivo, noce “Lara”, porto, verjus di mele verdi e grana di pecora
Chef Fabio Aceti

CARPA....CCIO
Carpa, zucca centenaria, latte di cocco, peperoncino, estratto di dragoncello
Chef Stefano Mattara

RED CARPET
Risotto Riserva San Massimo, acqua di peperone rosso, la sua teriyaki, caprino di

mandorla, olive nere e olio al dragoncello
Chef Fabio Aceti

ZUPPA DI LAGO
Ditalini, bouillabaisse di lago, birra artigianale, salvia fritta, peperoncino
Chef Stefano Mattara

INSOLITA LESSINIA
Pithivier di coniglio, jus al tartufo nero, broccoletto di Custoza fondente
Chef Fabio Aceti

BOSCO
Castagne, caffè, liquirizia e bacon
Chef Stefano Mattara

La cena a quattro mani di giovedì 26 ottobre al Ristorante Sottovoce Lago di Como alle ore 20 sarà un’esperienza unica multisensoriale, dove bellezza e gusto si sposano armoniosamente: un trionfo di sapori e di profumi uniti all’eleganza degli arredi e alla sofisticata mise en place.

I posti disponibili per la cena sono limitati. 
Per informazioni e prenotazioni chiamare +39 031 5375241 
o scrivere a info@vistalagodicomo.com

Ristorante Sottovoce VISTA Lago di Como
Piazza Camillo Benso Conte di Cavour 24
22100 Como CO

SOTTOVOCE.

I Sottovoce sono i ristoranti rooftop del brand VISTA, la catena di boutique hotel cinque stelle lusso del Gruppo LarioHotels, nata per portare l’ospitalità di alta gamma a un livello più valoriale e soprattutto in destinazioni in cui ancora non c’era. 
Il fil rouge dei Sottovoce è quello di essere collocati all’ultimo piano degli hotel e sono contraddistinti da una location d’eccezione, un’atmosfera intima e una vista senza eguali, che non è solo contemplazione, ma scoperta del bello e del buono che il territorio ha da offrire. Luoghi esclusivi e contemporanei dove vivere un’esperienza culinaria multisensoriale legata alla territorialità, grazie a menù costruiti con il massimo rispetto e valorizzazione dei prodotti locali. Ciascuno, a suo modo, rivisita le tradizioni gastronomiche tipiche offrendo una cucina fresca, sincera e d’avanguardia con piatti dalla forte identità attraverso l’utilizzo di materie prime soprattutto a chilometro zero. Un ambiente riservato e curato nei dettagli, l’attenzione al cliente e alla sua privacy, il rispetto della sostenibilità in cucina, la scelta di prodotti naturali del territorio, l’attenta selezione di fornitori locali e l’impegno nella riduzione dello spreco alimentare, sono tutti elementi comuni ai Sottovoce.
Attualmente sono due i Sottovoce: il primo a Como, all’interno di VISTA Lago di Como aperto l’8 giugno 2018, e il secondo a Verona, all’interno di VISTA Verona, inaugurato l’8 maggio 2022.

VISTA.

VISTA rappresenta un nuovo modello di hotel creato da Bianca e Luigi Passera, rispettivamente Presidente e Amministratore Delegato, con l’obiettivo di portare l’esperienza di lusso dove ancora non c’è. Boutique hotels caratterizzati da un interior design moderno e dalla matrice italiana, ma allo stesso tempo internazionale, con una ricca offerta di servizi tailor-made, in cui il rispetto per l’ospite e la sua privacy diventano punto focale.
I VISTA fanno parte di Lario Hotels, Gruppo di proprietà della famiglia Passera con una lunga storia di accoglienza e ristorazione da oltre 100 anni. Eccellenza del servizio, innovazione, attenzione alla sostenibilità: questi i valori fondamentali del Gruppo, che dal 2021 è stato ufficialmente riconosciuto come Società Benefit.
VISTA Lago di Como, inaugurato a giugno 2018, membro di Small Luxury Hotels of the World, è la prima proprietà 5 Stelle Lusso del Gruppo e il primo e unico 5 Stelle Lusso a Como. Risultato di un’attenta ristrutturazione di un palazzo del diciannovesimo secolo in stile veneziano, nella maestosa Piazza Cavour che si affaccia direttamente sul Lago di Como, l’Hotel dispone di 18 splendide suite, curate nei particolari combinando con sapienza pezzi iconici del design con arredamenti fatti su misura realizzati dalle migliori realtà dell’artigianato italiano. Al suo interno, il Ristorante Sottovoce, tra i primi ristoranti rooftop della città, guidato dall’Executive Chef Stefano Mattara, e lo spettacolare Infinity Bar con vista mozzafiato. Vincitore del World Travel Awards 2023 come Italy’s Leading Boutique hotel.
VISTA Verona inaugurato a maggio 2022 è la seconda proprietà 5 Stelle Lusso del Gruppo e l’unico hotel a Verona ad avere una piscina coperta e una Spa Suite. Nel cuore della città, dispone di 16 splendide suites dallo stile eclettico che combina pezzi iconici del design italiano ad arredi contemporanei di maestri artigiani. Il ristorante Sottovoce, al piano alto dell’edificio con terrazzo panoramico, regala una vista d’incanto a 360 gradi e un menù tra creatività e tradizione, sperimentazione ed eccellenze del territorio, arricchito da una cantina selezionata e nell'adiacente Infinity Bar. Fiore all’occhiello è la Spa, un vero angolo di benessere dove gli ospiti potranno dedicarsi a un momento rigenerante scegliendo tra i tanti servizi proposti. Anche VISTA Verona è affiliato a Small Luxury Hotels of the World.

Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!

Compila il mio modulo online.