Nasce SOLO, il nuovo brand di caffè monorigine in cialde E.S.E

SOLO è un brand di Aroma Polti, azienda del Gruppo Polti specializzata nella commercializzazione e distribuzione del caffè

25 Ottobre 2023 - 08:42
Nasce SOLO, il nuovo brand di caffè monorigine in cialde E.S.E

C’è un nuovo protagonista nel mondo del caffè in cialde: SOLO, il caffè monorigine che offre un’esperienza di gusto autentica e indimenticabile. Nessuna miscela, solo tre essenze di caffè in purezza provenienti da Vietnam, Tanzania e Uganda. Una scelta fatta da chi se ne intende: SOLO è un brand di Aroma Polti, azienda del Gruppo Polti specializzata nella commercializzazione e distribuzione del caffè. 

SOLO è il caffè che non c'era. Contrariamente alle miscele di chicchi in commercio provenienti da più paesi, l’origine di SOLO riguarda esclusivamente tre zone geografiche delimitate e circoscritte, con un gusto ben definito. Monorigine significa proprio questo: piante di un’unica coltivazione e provenienza:

•    SOLO Vietnam, monorigine 100% robusta dal carattere deciso, potente e dalla bassa acidità; 
•    SOLO Tanzania, monorigine 100% robusta, equilibrata e aromatica, dalle note di cacao amaro e spezie;
•    SOLO Uganda, monorigine 100% arabica, ricca e intensa con note di spezie, frutta e cioccolato. 

In questi tre Paesi la coltivazione dei chicchi è parte dell’identità culturale, che si percepisce in ogni tazzina di questi pregiati caffè. Basta assaporarli, chiudere gli occhi e lasciarsi trasportare nei luoghi d'origine per immergersi in un’esperienza sensoriale da veri intenditori. Un viaggio che inizia dalle bellissime confezioni che riproducono opere d'arte di artisti locali, in grado di esprimere al meglio le vibrazioni di questi straordinari angoli di mondo. Dentro c’è tutta la loro unicità, le caratteristiche peculiari del terroir in cui crescono le piante, del clima e delle pratiche colturali di quella precisa zona. 

SOLO è proposto in cialde ESE (Easy Serving Espresso) da 7 grammi, compatibili con tutte le macchine a cialde da 44mm in commercio. Sono pre-misurate e confezionate singolarmente, quindi non è necessario dosare o macinare il caffè manualmente. Comode e anche sostenibili: le cialde SOLO sono interamente compostabili, A DIFFERENZA DEL CAFFÈ IN CAPSULE CHE PREVEDONO L’USO DI MATERIALI COME PLASTICA E ALLUMINIO. Al loro interno il caffè mantiene proprietà e aroma inalterati, per assaporare il gusto davvero unico del caffè in purezza. 

La gamma di prodotti si espanderà ulteriormente nei prossimi mesi con l'introduzione di nuove varietà di monorigine in cialda E.S.E. e il lancio del caffè in grani, con l’obiettivo di guadagnare la fiducia dei consumatori, affinché non possano più fare a meno di SOLO.

SOLO è disponibile presso gli store di elettrodomestici in tutto il territorio nazionale e online sul sito https://solocaffemonorigine.it/ 

About Aroma Polti
Azienda del Gruppo Polti, attiva dal 2005 nella commercializzazione e distribuzione del caffè, è stata creata da Stefano Polti, profondo conoscitore di questa bevanda, figlio del fondatore dell’omonima azienda leader nel settore del piccolo elettrodomestico. 
SOLO Caffè Monorigine è il brand nato nel 2023: nessuna miscela, solo l’essenza del caffè in purezza proveniente da Paesi in cui la coltivazione è parte dell’identità culturale. Vietnam, Tanzania ed Uganda sono le tre monorigine frutto di un grande lavoro di ricerca firmato da Stefano Polti. 

Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!

Compila il mio modulo online.