Infundo Extra Tempo e Extra Crescita: ''Colombe clean label, all’insegna di durata e sofficità''

Giuseppe Gagliardi, tecnico e formatore Infundo racconta le caratteristiche di Extra Tempo e Extra Crescita, ideale per la preparazione di colombe pasquali

20 Marzo 2024 - 14:04
Infundo Extra Tempo e Extra Crescita: ''Colombe clean label, all’insegna di durata e sofficità''

"Infundo di Italia Zuccheri è una gamma che approccia ogni prodotto nel segno della ricerca costante in termini di qualità ma anche di innovazione. Questo metodo si traduce in modo eccellente in due prodotti di recente lancio, Infundo Extra Crescita e Infundo Extra Tempo, entrambi ottimi alleati dell'artigiano che desidera produrre referenze di alta qualità, totalmente naturali e ad etichetta pulita". È così che Giuseppe Gagliardi, tecnico e formatore Infundo, racconta questi due prodotti professionali, freschi di Premio Innovazione, il prezioso riconoscimento dedicato alle referenze più innovative ricevuto a SIGEP 2024. 

Infundo Extra Tempo e Infundo Extra Crescita sono infatti due rivoluzionarie referenze composte esclusivamente da zucchero Vagliato Fine Infundo, farina ed enzimi; garantiscono performance in pasticceria senza precedenti. Infundo Extra Tempo prolunga la shelf life del prodotto finito, mantenendo la morbidezza fino a 12 settimane; Infundo Extra Crescita dona stabilità all’impasto in ogni fase della lavorazione, garantisce un ottimo sviluppo e migliora l’alveolatura dei prodotti, donando un’irresistibile sofficità. In entrambi, lo Zucchero Vagliato Fine Infundo ottimizza le tempistiche di lavorazione e rende gli impasti più omogenei. 

Con attenzione alla festività incipiente: “siamo vicini alla Pasqua e io consiglio l’utilizzo degli Extra Infundo per la produzione di colombe. Come panettoni e pandori, e in generale tutti i grandi lievitati artigianali, anche le colombe prevedono materie prime di qualità e l'esclusione di emulsionanti chimici. In questo ci aiutano gli Extra Infundo: si tratta infatti di coadiuvanti tecnologici con all’interno dei complessi enzimatici 100% clean label. Il loro utilizzo si riverbera concretamente sul prodotto finito: più volume, più alveolatura, più sofficità, più shelf life. Consiglio ai colleghi di provare per credere, con un suggerimento ulteriore: il loro utilizzo mi ha dato un grande aiuto nella quotidianità, soprattutto in paste lievitate e paste lievitate e sfogliate. I risultati sono sempre perfetti, durevoli, nel segno della naturalità di ogni prodotto finito”

Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!

Puoi ascoltare le nostre notizie in formato audio anche su: Spreaker, Spotify, Apple PodcastGoogle PodcastDeezerCastbox.

Compila il mio modulo online.