Innovazione, Gusto e Sostenibilità: Oleificio Zucchi ad ANUGA 2023

Lo storico Oleificio Zucchi torna all’expo di Colonia con la sua vasta gamma di prodotti orientati alla qualità e alla sostenibilità

6 Ottobre 2023 - 15:32
Innovazione, Gusto e Sostenibilità: Oleificio Zucchi ad ANUGA 2023

Oleificio Zucchi torna ad ANUGA 2023, una delle fiere internazionali più prestigiose nel settore agroalimentare, che si terrà a Colonia, Germania, dal 7 all'11 ottobre 2023. L'azienda presenterà la sua gamma di prodotti con un focus speciale sull’olio extra vergine d'oliva 100% italiano proveniente da una filiera certificata sostenibile.

"Siamo orgogliosi della cultura dell'olio italiano, basata sul saper fare e su materie prime eccellenti. Oleificio Zucchi è determinato a portare questa eccellenza a ANUGA 2023," afferma Giovanni Zucchi, Amministratore Delegato di Oleificio Zucchi. "La fiera rappresenta un'opportunità strategica per presentare i nostri prodotti a un pubblico globale, ma anche per connetterci con partner e clienti di tutto il mondo, identificando le tendenze di settore e le richieste del mercato."

La Sostenibilità è un pilastro di Oleificio Zucchi che anche in questa occasione la inserisce al centro della sua partecipazione ad ANUGA 2023. L’olio extra vergine d'oliva 100% italiano proveniente da una filiera certificata sostenibile sarà uno dei protagonisti della fiera. Un prodotto, dal sapore unico che segue un percorso di produzione trasparente, dal campo alla tavola.

Coerentemente con i valori cardine dell’azienda, anche lo stand con il quale Oleificio Zucchi si presenta alla manifestazione è orientato interamente alla sostenibilità. Tutta la struttura è infatti realizzata con legno certificato “filiera solidale PEFC Vaia 2018”, proveniente dagli schianti causati dalla tempesta Vaia, che nel 2018 ha colpito le foreste alpine del Nord Ovest (Veneto, Trentino Alto Adige, Friuli Venezia Giulia e Lombardia), e sarà illuminata da lampade LED a risparmio energetico: piccoli accorgimenti per ribadire un impegno fattivo verso l’ambiente che ogni giorno vede Zucchi in prima linea.

L'esperienza di ANUGA 2023 includerà uno spazio dove i visitatori potranno assaggiare i diversi piatti preparati dallo Chef Roger Massari e scoprire il gusto dell'olio extra vergine d'oliva 100% italiano sostenibile in cucina, insieme a molte altre referenze di oli da olive e da semi Zucchi. Dalle classiche varietà europee, agli EVO aromatizzati, alla linea di oli da semi, comprendendo la gamma di oli di semi 100% italiani da filiera certificata e sostenibile.

Giovanni Zucchi, AD di Oleificio Zucchi, afferma: "ANUGA rappresenta un'importante vetrina internazionale per Oleificio Zucchi. Ci permette di condividere con i nostri attuali e futuri clienti prodotti di alta qualità e adatti a diverse esigenze dei consumatori. Siamo impegnati nell'innovazione e nella sostenibilità lungo tutta la filiera."

Lo stand di Oleificio Zucchi sarà situato nella Hall 11.2, Stand F-061. È un'occasione imperdibile per immergersi nella cultura dell'olio italiano e scoprire le prelibatezze che l'azienda ha da offrire.


Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!

Compila il mio modulo online.