Italian Exhibition Group aderisce al progetto Bellitalia #passionecucina 2021
Italian Exhibition Group è tra i patrocinatori del progetto multimediale ideato da CAST Alimenti, la scuola dei mestieri del gusto
Italian Exhibition Group (IEG) riparte dalla passione per la cucina, dal sostegno al made in Italy e dalla vocazione al business per l’organizzazione in presenza delle sue fiere food&beverage, e in questa ottica abbraccia con entusiasmo il progetto Bellitalia #passionecucina 2021, ideato da CAST Alimenti, la scuola dei mestieri del gusto dal 1997, partner strategico di tutte le manifestazioni IEG dedicate al macro mondo della ristorazione. Un progetto al quale concede il proprio patrocinio e che sostiene attraverso il suo Food&Beverage Network, l’unica piattaforma fieristica italiana per il business dell’Out of Home, con le manifestazioni Cosmofood, Sigep, Beer&Food Attraction, BBTech Expo, Golositalia e ABTech Expo.
L’iniziativa di CAST, al via i prossimi giorni, punta a esaltare la valorizzazione del Made in Italy nell’offerta gastronomica, attraverso tavole rotonde, masterclass in presenza e video girati nelle cucine di alcuni dei più importanti chef italiani.
Il primo appuntamento sarà la tavola rotonda sul tema: “La cultura gastronomica italiana e i nuovi trend del fuori casa: dai format ristorativi all’ospitalità”, un appuntamento che permetterà di maturare una visione più chiara del mondo del fuori casa oggi e nel prossimo futuro, attraverso dati e analisi di mercato presentate da consulenti esperti e manager del settore. L’evento costituirà anche l’occasione per avere un’ampia panoramica del settore, che spazierà dalla ristorazione dei format commerciali, a quella nell’ospitalità alberghiera fino al luxury, con un punto di vista manageriale.
Ad aprire la tavola rotonda sarà Flavia Morelli, Group Brand Manager Food & Beverage Division di IEG, a seguire interverranno: Matteo Figura NPD, Foodservice Director, che fornirà un focus dei dati e della visione italiana dell’Out of Home oggi; Giacomo Pini, CEO GPstudios consulenza e formazione nella ristorazione e nel turismo, che presenterà invece un focus sulla ristorazione commerciale e Palmiro Noschese, Luxury Hotel Development & Concepts, Business Development, Fractional Executive, Senior Advisor, che parlerà di Luxury Hospitality. A moderare sarà Annalisa Cavaleri, giornalista, critico enogastronomico e docente di Antropologia del cibo presso l’Università IULM di Milano. L’appuntamento online, sul canale Youtube di CAST Alimenti, è fissato per giovedì 17 giugno alle ore 17.
Il secondo appuntamento con “Bella Italia – Passione cucina 2021”, ancora una volta una tavola rotonda digitale, vedrà tre chef stellati confrontarsi sul tema: “Il gusto italiano come riferimento del successo d’impresa”. Obiettivo di questo secondo appuntamento è fornire spunti motivati e motivanti su come valorizzare e salvaguardare il patrimonio gastronomico italiano che tutto il mondo ci invidia.
FOCUS ON ITALIAN EXHIBITION GROUP
Italian Exhibition Group (IEG), quotata sul Mercato Telematico Azionario organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A., ha maturato negli anni, con le strutture di Rimini e Vicenza, una leadership domestica nell'organizzazione di eventi fieristici e congressuali e ha sviluppato attività estere - anche attraverso joint-ventures con organizzatori globali o locali, negli Stati Uniti, Emirati Arabi Uniti, Cina, Messico e India - che l’hanno posizionata tra i principali operatori europei del settore.
[contact-form-7 id="1103" title="Form Articoli"]
Compila il mio modulo online.