Julius Meinl e Gianni Cocco tornano su Rete4
Gianni Cocco e Julius Meinl si incontrano per svelare tutti i segreti del caffè e per proporre novità e sorprese pensate per stupire sia il pubblico a casa che i professionisti
[mp3j track="https://horecanews.it/wp-content/uploads/2022/04/Julius-Meinl-e-Gianni-Cocco-tornano-su-Rete4.mp3" Title="Ascolta la notizia in formato audio"]
Julius Meinl, storica torrefazione viennese con cuore produttivo in Italia, e Gianni Cocco, docente dell’Accademia Aicaf e famoso “Italian Coffee Trainer”, portano ancora una volta sul piccolo schermo tutti i segreti delle fasi della lavorazione del caffè e ricette speciali per stupire i professionisti come il pubblico da casa all’interno della rubrica di Sempre Verde ‘Alta Caffetteria’.
Il Maestro del caffè porta tutti i telespettatori in un meraviglioso viaggio dal chicco alla tazzina, svelando come preparare ricette ideate per sorprendere con una delle bevande più amate dagli italiani: il caffè.
Le ricette insolite e particolari sono studiate per esaltare tutte le note pregiate dei preziosi caffè Julius Meinl e nel corso della rubrica Cocco svela anche i metodi alternativi di estrazione del caffè, come: siphon, aeropress, moka e french press oltre, chiaramente, all’espresso combinato ad altri ingredienti provenienti dal mondo della cucina e del bere miscelato.
L’iconica miscela di Julius Meinl 1862 Vienna, oggi rivisitata in occasione del 160° compleanno della storica torrefazione fa da filo conduttore alle creazioni di Cocco che presto sarà anche chiamato a selezionare e infine a decretare i campioni del caffè e della pasticceria italiani che parteciperanno da maggio a settembre all’itinerante: Julius Meinl Coffee Tour, la manifestazione nelle piazze italiane che vedrà competere i baristi e i pasticceri della Penisola in tre città italiane.
Sempre Verde è in onda ogni sabato alle 13:00.
Julius Meinl
Julius Meinl è un’azienda familiare austriaca di grande successo internazionale e da 160 anni è l'ambasciatrice nel mondo della cultura delle caffetterie viennesi. Il successo globale di Julius Meinl si basa su valori tradizionali: cinque generazioni di esperienza nel caffè, prodotti di qualità premium e un eccellente servizio ai clienti. Julius Meinl è ambasciatrice globale per la cultura del caffè viennese e oggi ispira le persone in tutto il mondo, proprio come facevano in passato i caffè letterari.
• Fondata nel 1862
• 1000 dipendenti in tutto il mondo
• Presente in più di 70 paesi in tutto il mondo: market leader in Austria, Russia, i paesi dell’Europa Centrale ed Orientale, Dubai
• Circa 50.000 clienti in tutto il mondo
• Centri di produzione a Vicenza (Italia) e a Vienna (Austria)
Compila il mio modulo online.