La Collection “Origini” di Riso Vignola 1880 protagonista al Grande Cucina Talent Prize 2023

Gli innovativi risi naturalmente colorati della linea “Origini – capolavori di natura” saranno protagonisti delle preparazioni in gara alla finale del 24/10

23 Ottobre 2023 - 13:00
La Collection “Origini” di Riso Vignola 1880 protagonista al Grande Cucina Talent Prize 2023

Riso Vignola 1880, azienda leader nella produzione di riso, cereali e legumi di qualità superiore per il consumer market e il mondo della ristorazione, conferma la sua attenzione nei confronti dei futuri professionisti dell’enogastronomia italiana sponsorizzando l’edizione 2023 del Grande Cucina Talent Prize.

Rivolto a giovani chef e professionisti della ristorazione under 30, il Talent Prize è l’award del magazine Grande Cucina che mira a scovare e premiare i giovani talenti italiani che si distinguono per nuove idee e risultati nei diversi ambiti della ristorazione e dell’enogastronomia.
Riso Vignola 1880 sarà protagonista al Grande Cucina Talent Prize 2023 attraverso la sponsorizzazione in esclusiva del main award “Talent Chef of the Year”: i risi Rosa Puro e Viola Intenso della linea Origini – Capolavori di natura di Riso Vignola 1880 saranno tra gli ingredienti utilizzati dai tre chef finalisti durante il Contest finale, che si terrà a Milano il prossimo 24 ottobre.
I piatti in gara per contendersi la vittoria saranno realizzati live durante l’evento e quindi presentati davanti a una giuria d’eccezione, composta da autorevoli rappresentanti del mondo food tra cui grandi chef, professionisti del settore, giornalisti enogastronomici e food influencer.

Entrambi derivati dalla lavorazione a pietra del Verelé – varietà di riso nero a chicco lungo intensamente aromatica nata nelle risaie del Vercellese, di cui Riso Vignola 1880 è distributore esclusivo - Rosa Puro e Viola Intenso della linea Origini – Capolavori di natura sono rispettivamente un riso raffinato e un semilavorato, dalle inedite colorazioni naturali, perfetti per la preparazione di risotti e piatti creativi grazie alle loro caratteristiche organolettiche ed estetiche e alle eccezionali prestazioni in cottura.

La nostra azienda ha da sempre un forte legame non solo con i consumatori finali, ma anche con il mondo dei professionisti della ristorazione: per questo lavoriamo costantemente per proporre nuove varietà di riso d’eccellenza e prodotti in grado di coniugare alta qualità, resa estetica e performance in cucina” – commenta Giovanni Vignola, Amministratore Unico di Riso Vignola 1880 -. “Con Origini, in particolare, vogliamo parlare non solo agli amanti della cucina d’autore, ma anche a chi questa cucina la pensa e la crea: per questo siamo particolarmente orgogliosi di sostenere il Grande Cucina Talent Prize, un riconoscimento che si propone di premiare i giovani talenti del panorama culinario italiano per capacità di innovazione, creatività, sostegno al Made in Italy e attenzione alla sostenibilità. Tutti valori in cui Riso Vignola 1880 si riconosce profondamente e che da sempre guidano il nostro modo di fare impresa.

Alle Origini dell’eccellenza.
La nuova linea premium Origini – Capolavori di natura, lanciata nel 2022, è stata e creata da Riso Vignola 1880 proprio per la ristorazione e il canale retail gourmet. Una selezione di pregiate varietà appartenenti alla tradizione risicola del vercellese, dai colori inediti offerti spontaneamente dalla natura: partendo dal Verelè, varietà di riso nero a chicco lungo intensamente aromatica, Riso Vignola 1880 ha ottenuto i sorprendenti risi Rosa Puro, Viola Intenso e Nero Assoluto. La gamma è completata da Bianco Essenziale, un eccezionale Carnaroli Classico Biologico.
Il formato Professional: gamma profonda e completa.
La gamma di risi Origini si rivolge soprattutto alle cucine più esclusive del mondo Ho.re.ca con una selezione di risi di alta qualità perfetti per esaltare le creazioni degli chef più esigenti, in grado di garantire delle performance di cottura ottimali e un piacere organolettico superiore. Accanto alle proposte consumer, Riso Vignola 1880 prevede anche i formati da 1 kg e da 5 kg nella versione cellophane, pensati per favorire l’utilizzo all’interno delle cucine professionali.

Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!

Compila il mio modulo online.